Cerca nel blog

sabato 20 luglio 2013

Opportunità.

Sono allegramente sul Lago di Garda. Precisamente a Peschiera del Garda. Sveglia mi crogiolavo nel letto. 
..quando mi arriva un messaggio. 
... Sono quelle situazioni in cui hai tempo per pensare. La famiglia riposa, sei in albergo, niente gatti questuanti.. Tempo. Ed il tempo improvvisamente si dilata su un piccolo, breve, insieme di lettere e punteggiatura. 

Personalmente mi capita di rado d'avere la possibilità di scegliere. Nel senso che so cosa voglio e se per caso l'opportunità propostami fosse nuova.. Beh, prenderei del tempo per informarmi. 

Ma coi sentimenti?
Come si sceglie un sentimento?
Cos'è che ci fa propendere per un cambio totale di rotta? Per uno sconvolgimento interiore tale da farci riconsiderare tutta la vita?

Io non sono più nell'età delle "follie per amore" da anni, oramai. 
Diciamo che le evito, ci faccio un circospetto giro attorno e le lascio lì, pronte per la prossima vita che passi. 
Oh, non crediate, ne ho fatte parecchie pure io di sciocchezze ma.. Ora mi hanno un filino.. Stufata. 
Come andare in macchina.. Rallento e mi godo il paesaggio, le sfumature. 
Apprezzo le piccole cose, quelle colme di serenità e pace.

Ma torniamo al mio sms.. 
"Amore mancato della mia vita.. Dove sei?"
Eh già! E ti par poco a te sapere dove si è?!?
Lasciamo stare la geografia terrena.. Ma dentro di noi, sulla pianta topografica della nostra Anima, dove siamo??!!

Ed ora la nonna di é svegliata, la piccola apre gli occhi ed è meglio che mi faccia una bella doccia.
Ecco, scappata anche questa occasione. Di pensare, di sognare o forse d'Amare! 
Chi lo sa?


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=