Cerca nel blog

mercoledì 24 luglio 2013

Vacanze a pezzi!

Le nostre vacanze sono finite.
Vediamo.. Siamo state a Lido di Savio, poi il week end storto a Varallo Pombia, poi a Ibiza e quindi a Peschiera del Garda.
Beh, direi niente male per vacanze mordi e fuggi all'insegna del relax e della scoperta!

Questi ultimi 4 giorni a Peschiera sono, poi, stati davvero belli.. Ma che dico, tutte le mini ferie di quest'anno sono state belle. Siamo state fortunate col tempo, con i viaggi di spostamento, con la compagnia e con la Natura.

Ma andiamo con ordine.
Domenica siamo partite per Ibiza, Isole Baleari, Spagna. (occhio, sono 3 link differenti, ognuno relativo al soggetto!).
Abbiamo fatto un week lungo, mordi e fuggi in pratica!
Siamo tornate mercoledì 17/07.
Abbiamo viaggiato con "NEOS" all'andata, su un boeing, e con "EASYJET" al ritorno.
Entrambi i voli sono stati piacevoli e tranquilli. Ottimo il servizio con "Neos", siamo state trattate come regine, in classe economica e delizioso il "battesimo del primo volo" rilasciato alla mia piccola e firmato dal Capitano! Ottimo il pilota "Easyjet".
Arrivati sull'isola abbiamo preso un pullman fino a "SANT'ANTONIO DE PORTMANY" e poi un taxi fino al nostro hotel: "ABRAT", un 3 stelle situato in "CALó DES MORO"
cit.: Caló des Moro è a nordest del nucleo urbano, a un chilometro dal centro di Sant'Antoni, ed è una zona molto frequentata per vedere lo spettacolare tramonto. Da questa zona di Caló des Moro, circondata da bar e ristoranti per ammirare il tramonto si può iniziare una passeggiata lunga e piacevole per la costa. 


Purtroppo la nostra camera, pur su lato mare, aveva la vista sul tramonto semi oscurata da rigogliosi alberi che profumavano l'aria di macchia mediterranea!
Si, i profumi di Ibiza mi hanno stregata.. Ed il suo mare. Stupendo!
Ero già stata a "MAIORCA" una quindicina di anni fa ma non rammentavo che il mare fosse così salato e tonificante.. Caldo, poi! (E pieno di meduse!)

L'hotel ha una deliziosa piscina col sole fino a sera (da metà mattina circa) e un ottimo bar. La cucina è pessima. Al di là del menù anglofono sono aperta a pudding e minestre ma debbono essere buoni! La pessima cucina è tale al di là dei piatti proposti. Nemmeno la colazione si salva, il che è tutto dire!
Invece il bar propone piatti semplici ma ottimi!
Il giardino dell'albergo è delizioso, tranquillo, dotato di lettini in resina in ottime condizioni e usufruibile per tutto il giorno. L'erba è curata e soffice ed è molto pulito e con la videosorveglianza verso l'uscita che da sulla spiaggia (sempre aperta ma con un cancello!).
Personalmente vi ho passato una pennichella fantastica.. In totale relax!
La spiaggia è a 10 metri dall'uscita del giardino. Calò des Moro è molto frequentata se volete andarvi quindi vi consiglio di stare sugli scogli di fronte all'hotel. Il mare è più bello e limpido e la sabbia è presente a macchie fra scogli piatti e grandi. Attenzione ai piccoli ricci, che però non hanno mai il tempo di crescere visto che li mangiano appena sono grandicelli. Fra gli scogli troverete anche anemoni e tante alghe di diversi tipi che decorano le rocce. Ottimo per fare snorkeling!!!
Sulla sabbia fate attenzione ai pesci Strega o Tracina!!!! Consiglio vivamente delle scarpette da mare!
In ogni caso, se vedete delle meduse piccole e violastre USCITE dall'acqua e lasciate perdere i bagni per quella volta. Sono urticanti!

Per arrivare nella cittadina di Sant'Antoni abbiamo fatto una bellissima passeggiata lungo mare, notando i locali vuoti e desolati con camerieri che invitavano ad entrare i pochissimi turisti presenti.. Uno sconforto.
La cittadina non offre molto oltre alcool e locali.
I negozi di souvenir sono scontati e cari ma abbiamo voluto passarci un paio di ore comunque.. Siamo tornate in albergo dopo aver pranzato con una coppa di gelato, con un taxi.
La tariffa taxi diurna è di 3,80€ come primo scatto del tassametro e poi 1,90 € al km. La sera le tariffe aumentano. Sono vivamente sconsigliati i taxi non ufficiale (senza tassametro!).

Che dire è stata una vacanza splendida.
Siamo tornati a Malpensa che diluviava e nonostante questo il pilota "Easyjet" ha fatto un atterraggio sulla bambagia! Arrivati all'aeroporto abbiamo chiamato la navetta del parcheggio dove si trovava la nostra macchina. Per tre giorni costava meno utilizzare questa opzione piuttosto che la navetta.
Informatevi sui parcheggi in zona, a volte sono davvero convenienti!  (noi abbiamo usufruito di questo!)

Insomma, il 17 eravamo a casa e io 18 di nuovo in partenza!
Siamo arrivati a Lazise, dove soggiornavano le zie, per mezzogiorno.
In primo pomeriggio siamo andate a prendere possesso della camera all'hotel "BEL SITO" e poi siamo tornate a Colà per andare a "VILLA DEI CEDRI". Non vedevamo l'ora di tornare. Era dal mio compleanno che non visitavo i laghetti "incantati", come li chiama mia figlia e gli "alberi delle fate", e mi mancavano!

Allora.. Su Villa dei Cedri ho già diffusamente raccontato QUI. E segnalo che il prezzo non è variato, per l'entrata, nemmeno in questa stagione.
Sfortunatamente ci siamo state solo 2 volte in 4 gg.. Giovedì e sabato, sempre dalle 16:00 in poi e fino alle 22:00 circa.. Ma che meraviglia!

L'hotel Bel Sito è un albergo di passaggio.. Ovvero una sistemazione degna e pulita, con una bella e varia colazione proposta, ideale per una vacanza breve. Ha una struttura datata ma assolutamente decorosa ed una deliziosa piscina (si entra con le cuffie!). Il parco giochi per bimbi è più che sufficiente per far trascorrere un paio di ore in relax ai piccoli e grandi (visto le comode panchine presenti, due e che è completamente recintato). Il campetto da calcio e le altre attrezzature assicurano varietà con cui occupare i "tempi morti" fra una visita e l'altra della zona. Ottimo per raggiungere i parchi di divertimento in zona.
Nel complesso una buona sistemazione, unica odiosa pecca la "simpatia" dei gestori che ci ha fatto passare la voglia di ritornarci, visto che il prezzo è in linea con altre strutture della zona.
Altra piccola nota di demerito.. La tapparella della camera bloccata (rotta) e il pavimento, molto molto consunto (con pure un bel buco in corrispondenza della porta.. Magari cambiare i portachiavi da 2 kg di peso non sarebbe male.. così se cadono sulle piastrelle non creano CRATERI!).
Potenzialmente potrebbe migliorare un bel po', soprattutto nell'accoglienza.

Cosa dire oltre? Sono state vacanze singolari, rattoppate se vogliamo.. Ma con delle "pezze" davvero meritevoli e.. Rilassanti, emozionanti, costruttive!
Nonostante la sfortunata debacle del camper.. di sicuro non ci possiamo lamentare!
La piccola, che credevamo si sarebbe molto emozionata al suo primo volo, dormiva alla partenza.. Ma si è goduta molto il ritorno. Ed ora? Vorrebbe prendere un aereo anche per andare al supermercato!
Spesso siamo noi quelli che, in positivo o in negativo, si creano le aspettative.

Picci ha vissuto dei giorni caleidoscopici. Il risultato è stata un'abbronzatura dorata e splendida, un bagaglio di cultura e creatività pieno spunti e un ulteriore salto di crescita. è decisamente maturata e d'altronde non potrebbe essere diversamente, visto cosa ha provato, osservato, gustato, sperimentato in questi pochi ma intensissimi giorni.
HoneybeeRegular
P.S.:
Seguirà post con svariate foto. Aggiungerle a questo avrebbe voluto dire farlo diventare lunghissimo! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=