Cerca nel blog

giovedì 2 maggio 2013

Allucinante.

Oggi volevo proseguire la mia giornata serena e tranquilla, come era iniziata. Apro twitter per dare un'occhiatina veloce..
Tragedia.In America un bimbo di 5 anni ha ucciso la sorellina di 2 con un fucile definito "giocattolo" ma in realtà in grado di sparare come qualsiasi fucile per adulti.
Un dolore lancinante mi ha preso il cuore.

Saltando a piè pari le ovvietà per rispetto a quella creatura meravigliosa che è volta a fare l'Angioletto.. Ma io dico:

COME CAVOLO SI FA A COMPERARE UN FUCILE VERO AD UN BIMBO DI 5 ANNI???!!!!???? MA COS'HAI NELLA TESTA, LA GHIAIA, O DEFICIENTE DI UN GENITORE???!!!!?????



Non ho parole, solo disgusto per tanta ignoranza.
Sono riusciti a perdere due figli con un oggetto solo.

Anche questa è violenza sui figli.
Della più bieca, poi, perché si pretende di insegnare loro qualcosa in questo modo e lo di fa con gioia e allegria, come se uno strumento di morte potesse mai essere una cosa di cui gioire.

Nulla di quanto sopra è giusto, sano, propositivo e divertente.
Eppure c'è gente tanto irresponsabile da acquistare questi oggetti e donarli ai bimbi.
Perdonatemi ma non ho nessuna pietà per una stupidità tanto colpevole.


Quando le mamme in riunione di classe [sono rappresentante dei genitori per la classe di mia figlia] non capiscono perché io insista così tanto anche nel far adottare canzoncine che non fanno riferimento alle armi, io d'ora in poi porterò la foto della piccola scomparsa in questa aberrante vicenda.
Se insegniamo ai nostri figli che la pistola è eccitante, bella, virile.. se gli facciamo vedere cartoni animati dove si combatte con le armi, si spara, si uccide il nemico.. Se gli cantiamo canzoncine che inneggiano al cowboy.. Bang, bang bang..
Cosa stiamo costruendo per loro?

Per questo non si può e non si deve inculcare nella loro vorace testolina che giocare a sparare è divertente.
Uccidere non è divertente.
Nemmeno per gioco.


Insegniamo loro il rispetto per la vita non a distruggerla.


4 commenti:

  1. Sono d'accordo col non comprare fucili veri e darli ad un bambino di 5 anni. è pur sempre un'arma e, come tale, va regolamentata, ma non sono d'accordo sulle canzoncine e sui cartoni animati: ho 31 anni e da quando avevo 4 che gioco a soldatini (adesso pratico il softair) e guardato tutti i tipi di cartoni (dragonball, transformers, mazinga, ufo robot, Ken il guerriero, G.I. Joe, etc) e non ho MAI sparato ad una persona... Come me anche tutti i miei coetanei. La vera cultura sta nei genitori a far capire che ci sta la realtà e la finzione. Far vivere i bimbi in una campana di vetro è solo controproducente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      pubblico il tuo commento per correttezza ma ho una domanda per te:
      sei un troll? O.o
      Buona serata. :)

      Elimina
  2. Ciao,nuova follower grazie a Spicchi del gusto,se ti va passa da me! ^__^
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara!!!
      Passerò di sicuro.. Care cose! ^_^
      Farfy

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=