Cerca nel blog

domenica 27 ottobre 2013

Contest dell'Autunno!

è cambiata l'ora!!! E sembra primavera inoltrata!!! O.o
Così questa mattina volevo fare la colazione con voi!
Crumble di Pere Abate e Cannella con frullato
di Lamponi (del nostro orto!!), Banana e Mela Renetta!

Ma basta con la poesia...Torniamo coi piedi per terra.. Ciomp ciomp! (Sto rosicchiando la torta!!!)..

Oddea come mi piace sta cosa!!! XD
Lo so, lo so, sono monella.. Ma giocosa, dai! :P
Ecco quindi il mio Contest Autunnale... Che.. è più singolare del primo ma da anche più libera interpretazione!

Regole:
Create un qualcosa con le adorabili Castagne.


Cosa?
Qualsiasi cosa!
Da un lavoretto sfizioso, ad una ricetta, da una decorazione su un canovaccio ad una cornice con Castagne in fimo, un lavoro grafico, un mini servizio fotografico fuori dagli schemi.. Insomma, qualsiasi cosa di creativo ed originale, che comprenda questo frutto dell'autunno che io tanto amo!
Potete realmente sbizzarrirvi ma..
1. Il vostro lavoro deve essere inedito. Non valgono cose tipo: lavoro copiato dalla blogger xx dove cambia solo il colore del progetto!
2. Dovete fare un post con almeno 3 foto del lavoretto/ricetta/dipinto/modellino in preparazione.
3. Dovete inserire sotto il post che troverete in clikkando QUI (fra i commenti) il link del vostro lavoretto-castagnetto.
4. Avrete 9 giorni, dalla mattina del 03/11/2013 e fino al 12/11/2013 alle 23:59, per postare la vostra opera nei commenti del suddetto mio post.
5. Dovete condividere il vostro lavoretto/foto/bigiotteria/ecc.. su G+.

Premi:
A chiunque parteciperà al Contest e NON vincerà uno dei tre premi in palio, come mio personale apprezzamento, verrà donato un kit comprendente:

2 mollette con base per aggiungervi delle decorazioni,
2 mollette a becco base liscia per aggiungervi delle decorazioni

8 perle e strass cabochon colori misti
2 nastrini con colori a tema (rispetto alle perle/strass)

Ehhh??? Fantastico, nevero??? :D
Ma mica è finita qui!

1. classificato/a Set di Shampoo, Bagnoschiuma, Sapone e Deodorante by Me completamente personalizzato!!!
2. classificato/a Set di portacandele con 6 candeline etniche.


3. classificato/a Set di Stampi acrilici a tema Natalizio "La STAMPERIA"
Estrazione:
Ad ognuna di voi, in rigoroso ordine cronologico come da data segnalata da blogger, verrà assegnato un numero da 1 a X.
Detti numeri verranno sorteggiati con http://www.random.org/sequences/ il giorno 13/11/2013 e dopo farò un bel post con uno stamp della videata dimostrante il sorteggio. Nella giornata verrete contattate/i.
Se qualcuno non dovesse, entro l'19/11/2013, contattarmi per definire la spedizione perderà il diritto al premio.
In caso di non assegnazione di uno dei tre primi premi verrà ri fatto il sorteggio per il premio non assegnato.
Le spedizioni saranno come sempre a mio carico almeno che non abitiate fuori dai confini Italiani.
I premi verranno spediti entro una settimana dal 20/11/2013.
I pacchetti verranno inviati mezzo posta prioritaria. In caso vogliate il pacco tracciabile dovrete pagare voi la spedizione.

Beh, direi che ho accontentato tutti, chi ama il naturale, chi ama semplicemente le cose belle, chi fa scrapbooking e.. Chi si diletta con piccoli e meravigliosi oggetti di bellezza!

Per ispirarvi ecco.. 100 ricette con le Castagne dal fantastico sito "PANE AMORE E CREATIVITà"!
Oppure vi ricordo il mio Sapone alle Castagne.. Vinto da alcune partecipanti al mio primo Contest.. Così delicato che va bene per lavare anche i più piccoli! (dall'anno di età in poi è adatto alla detersione di tutta la pelle!)
Oppure i miei consigli per lavarsi i capelli con la farina di Castagne.. Qui e la mia Crema Mani alle Castagne??? Beh beh.. Quella prossimamente! ;)

26 commenti:

  1. Farfy un piccolo chiarimento....posso fare un post sul mio blog prima del 3/11?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi, Cara! Tu puoi farlo anche questa mattina.. L'importante è che venga poi pubblicato sotto il post del 03/11.
      Questo solo per non perdermi i link di nessuno e averli tutti sotto un unico mio post ma anche per lasciarvi il tempo di pensare e organizzare qualcosa.. Il tema è molto singolare, d'altronde! ;)
      Quindi, ricapitolando:

      Hai tempo da qui al 07/11 per pubblicare il tuo lavoretto in un tuo post e dal 03/11 al 07/11 devi inserirne il link del lavoretto sotto il post che pubblicherò il 03/11/2013. *-*

      Castagne, allarrembaggio!!!! XD

      Elimina
  2. Buone le castagne e anche belle da guardare...un po meno raccoglierle perchè i ricci pungono. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sofia, come hai ragione.. Ma io, da furbissssima amante del frutto ho una specie di.. Gancio con un lungo manico che serve ad aprire i ricci per raccogliere le castagne!
      Hahahahhahahahaha! Sono una super golosa, non mi ferma nulla! ;)

      Elimina
  3. Ciao carissima, stavolta ci sono, sono pronta, mi sto già scaldando i muscoli..Una domanda: si può partecipare con una sola ricetta o anche più d'una? Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Ceci bella!!! Ma con quante ne vuoi!!! XD
      Da te mi aspetto qualcosa di assolutamente strepitosissimo. ù.ù
      ..A parte che ho fatto quasi tutte le ricette del precedente Contest e che dire.. da leccarsi le mani!!! :D
      ..Su su.. Stupiscimi! <3

      Elimina
  4. Tesoro ho finito ora il mio lavoretto! A giorni farò il post e nel frattempo prepara una giuria sempre meglio di affidarsi alla sorte :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già fattooooo??? Ma sei strepitosa!!!! :D
      Hai ragione sulla poca "umanità" del metodo di sorteggio ma siccome parteciperanno amiche molto care al contest non voglio essere di parte.. E non voglio nemmeno affidare la decisione a terzi. Il sorteggio automatico toglie ogni dubbio di imparzialità e correttezza. :)

      Elimina
  5. Grazie per aver segnalato il mio post, sei stata gentilissima ^_^
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per un post tanto ricco di spunti e ricette golosissime!!!
      Alla prossima!!! :D

      Elimina
  6. Carissima sei super simpatica lo sai? è che in qst periodo non sono ispirata ed ho anche poco tempo , scusa ma salto questo contest, sarà per una prox volta! grazie cmq per l invito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver risposto! :D
      Eh, effettivamente questo è un periodo pieno.. E intenso.. Per molti di noi!
      Alla prossima occasione, allora! Smuack!

      Elimina
  7. Tesoro ho letto ora le regole perchè il mio nano non mi ha dato tempo.Sono fuori perchè ho visto che entro il 3...spero nel prossimo contest...complimenti simpatico e bello il tuo blog..sei bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcezza!!! Nuuuuuu.. è entro il 7/11!!! Dal 3 al 7 alle 23:59!
      Nano bellissimo! <3 Smuack a lui! <3

      Elimina
  8. Eccomi qui! spero di aver capito tutte le regole..dimmi se ho sbagliato qualcosa! ;)
    complimenti per il bellissimo contest!
    http://ilpandizenzero.it/sito/il-bacio-degli-gnomi/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brenda, la ricetta è FAVOLOSA ma va pubblicata sotto il post del 3/11, questo:

      http://farfuglia.blogspot.it/2013/11/parte-il-contest-dellautunno.html

      ミ(● ‿ ●)ノ★・… Ovviamente rifarò questa tua ricetta! (e me la papperò con gioia!)

      Elimina
  9. Ciao!! Ho visto che sei passata a trovarmi.. Ho posticipato la data dell'estrazione del mio Candy, mi spiace ma devi pazientare ancora fino al 6 Dicembre.
    http://creazionidada.blogspot.it/2013/11/a-proposito-del-mio-candynuova-scadenza.html
    Perdonami se non partecipo, ma sono un po incasinata. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Va benissimo!!! Ti abbraccio ed attendo il 6/12, allora! Smuack!

      Elimina
  10. Ciao Farfy Farfuglia!
    Sono nuova del mondo dei Food Blogger ma una delle prime ricette inserite, vista la stagione, è stato un dolcetto particolare con le castagne.
    L' ho trovata una ricetta simpatica, un' idea creativa e sfiziosa che si differenzi dal classico marron glacé.
    Spero ti piaccia, con questo partecipo volentieri al contest!
    Complimenti per aver organizzato questo splendido contest!
    Un abbraccio,
    Sara

    Ecco la ricetta: (se ti va, visita pure il mio neo-blog)

    http://sweetteabag.blogspot.it/2013/10/dolcetti-di-castagne-sweet-chestnuts.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Sara! 「(•⌒▽⌒•)ゞ
      Benvenutaaaaaaaaaaa! YEP!
      La tua ricetta è bellissima ma va pubblicata sotto questo post:

      Scusa ma se no debbo saltare da un post all'altro per assegnare i numeri!
      (Oggi sono di fretta ma prometto che se non dormo distrutta sta sera vengo a trovarti!). Ti auguro ogni felicità in questo pazzo mondo dei blog!!!
      (*´ ∀ `*)

      Elimina
    2. http://farfuglia.blogspot.it/2013/11/parte-il-contest-dellautunno.html?showComment=1383564445250#c7964022538701905155

      Qui vanno messi i link delle ricette/lavoretti/foto eccetera.. :D
      Scusa.. sono troppo di fretta questa mattina!!!

      Elimina
  11. ECCO LA MIA RICETTA:

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2013/11/04/cioccolatini-mou/

    RispondiElimina
  12. partecipo molto volentieri anch'io e oggi realizzeremo al nostra idea... creativa :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=