Cerca nel blog

domenica 2 dicembre 2012

Qualcosa di buono..

Oggi mi manca il mio pane.. No, alt!
Da quando a Luglio ho eliminato la mia pasta madre ho deviato verso una panetteria, di fronte alla scuola di mia figlia, che vende pane fatto proprio con quel tipo di lievito.. La pasta madre. Quindi è il loro pane che mi manca!
La panetteria si chiama "Paolo e Stefania", Via Ricciarelli, 1 - Milano e che dire.. il loro pane è.. meraviglioso.
Le pagnotte sono una goduria infinita.. Ce n'è al mais, senza glutine, con i pistacchi, con 4 tipi di segale, segale chiaro, segale scuro, il ricco con dentro di tutto, la pita greca, quello di patate e tutti (li ho provati uno per uno) durano almeno 2/3 giorni.
Perchè?
Perchè sono fatti con la Pasta Madre.
Come si fa la Pasta madre? Qui utili consigli per auto prodursela in casa.
Hai già la pasta madre? allora perchè non provare il Li.Co.Li, ovvero la pasta madre liquida!
Vuoi avere della pasta madre da una persona che l'ha già auto prodotta? Ecco gli "spacciatori" di P.M. (= Pasta Madre)

Saretta di Tiziana Marconetti http://laspianatoia12.blogspot.it
Che dirvi di più, oggi è tornata di moda ma ci sono realtà come quelle di Paolo e Stefania che da molti anni creano con la P.M. senza dare nell'occhio perchè infondo è un tipo di lievitazione che pure mia nonna usava, la più semplice e naturale oltre che la meno costosa.
La P.M. si può usare per fare di tutto, dai dolci alla pizza e darà sempre prodotti meravigliosi, morbidi e soffici ma con la crosticina fragrante.
Quindi, al di là delle mode.. Perché no?

Ahhh.. dimenticavo... Anche io avrò presto una nuova P.M...
Grazie ad una persona speciale, Lorenza, che fra pochi giorni me ne donerà un pò. *
*= LORENZA, perdonami cara, parlavo al cel di Luciana e .. -.-' ho scambiato il nome!!!!
Beh, non lo nego, mi serve un week-end per staccare, troppecoseintesta!!! :( Sorry!!!!

2 commenti:

  1. grazieeeeee!
    ti ringrazio di cuore!
    un bacio e alla prossima!
    tizi

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Tizi, sei vera ispirazione..
    A presto!!
    Farfy.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=