Cerca nel blog

sabato 1 dicembre 2012

Una giornata tranquilla...


Dunque.. dopo la mattinata a scuola, ci siamo fiondate col metrò all'Artigiano in Fiera, giusto per non farci mancare nulla e ne siamo uscite, stravolte, verso le 17..
Campale. Bello. Male organizzato.
Cosa è andato bene:
punti dove sedersi a riposare, punti ristoro, stand davvero belli e moltiplicati rispetto all'anno scorso, ottimi controlli in metrò che hanno costretto i "furbetti" a pagare il biglietto invece di beffare tutti.
Cosa non è andato bene:
bagni indecenti già alle 12:40 (la fiera aveva aperto alle 10:00), indicazioni poco chiare e cartine senza il numero degli stand, riscaldamento troppo alto all'interno dei padiglioni, si poteva tranquillamente fare la sauna solo sedendosi, corridoi mobili che non funzionavano, nessun servizio per rintracciare i bimbi in caso di smarrimento (PESSIMO!!!), personale spesso impreparato e poca vigilanza.. ho visto accadere davvero troppi furti e siamo solo all'inizio!
C'era una folla assurda, comunque, ma abbiamo centrato l'orario da sgamate frequentatrici di fiera quali siamo..

Quindi, mi sono alzata presto, ho rassettato casa e pargola, mi sono diretta a scuola, ho prestato aiuto dove potevo, ho pedalato per le energiadi, mi sono fiondata in fiera e ora ho finito di cenare.. Grazie al cielo indosso sempre scarpe comode.

E qui mi sorge un dubbio amletico...
Oggi, in fiera è successa una cosa molto comune. io in piedi ad attendere in un angolo riparato, arriva una ragazza di circa 30 anni e dichiara.. "che male ai piedi.. non ce la faccio più". Io, dall'alto delle mie scarpe poco femminili ma taaaaaaaaaaaanto comode stile bebè con la suola spessa 3 dita a "dondolo" la guardo, guardo le sue scarpe e sorrido.
Lei mi guarda schifata.
Arriva mia figlia, che era a prendere dell'acqua con una zia, le sorrido e zompettiamo via, soddisfatte..
Io non capisco, ero decisamente carina e femminile fino alle caviglie e poi portavo delle scarpe che in fiera sono necessarie se non si vuole ricorrere come minimo a cerotti per le vesciche ed anti infiammatori. Che c'è di male a mettere la scarpa giusta nella giusta occasione?
Cosa fa, la signorina, va in palestra col tacco 9?
Beh, se non lo sapesse, l'Artigiano in fiera è una palestra, sfiancante per giunta.

Davvero non capisco perché in onore della moda ci si debba rovinare i piedi.
Davvero non lo concepisco.
La femminilità non si misura coi centimetri di tacco ma soprattutto con l'intelligenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=