Cerca nel blog

lunedì 7 aprile 2014

Palestra.

Purtroppo saltuariamente vado in pelestra.
Cerco di darmi un appuntamento fisso, la mattina, dopo aver portato la piccola alla scuola materna ma la mia vita non è fatta di giorni tutti uguali, anzi... E capita che salti il turno.
Oggi no, dopo 2 settimane a casa con la bronchite (e vista la polmonite dell'anno scorso sono stata in assoluto riposo!) ci sono anddata e mi sono sfogata!
Scesa dal tapis roulant mi pareva di volare. Non sentivo stanchezza ma leggerezza e leggiadria nelle gambe. Mi sentivo assolutamente bene, nonostante fosse l'allenamento più intenso che avessi mai fatto sul tappeto.
Ora ho sonno, non sono stanca nelle gambe, ma tutta segno che ha rimesso in circolazione tutto il corpo per bene.
Di solito, dopo essere arrivata in palestra (che dista oltre 1,5 km da casa mia), faccio la mia mezzora di passeggiata veloce, una macchina per le braccia, mezzora di ciclette, una macchina per la schiena, una macchina per le braccia, una per le gambe e torno a casa (altri 1,5 km abbondanti di passeggiata sostenuta). Se lo faccio tutti i giorni da lunedì a venerdì, ovvero quando la piccola è a scuola, perdo facilmente 2 kg la settimana senza nemmeno aggiungerci una dieta e per due mesi di fila. Al terzo mese aggiungo la dieta e mantengo circa i 1,5 kg a settimana. Poi il calo di peso diminuisce drasticamente ma in 4 mesi sarei una modella (di pigiami!!! Hahahhahaha!).

Comunque, andarci da sola mi piace. Mi concentro sui miei obbiettivi.
Debbo organizzarmi con della musica e le cuffie, però. Perché le mie prestazioni migliorano se le aggiungo a questo stimolo.

Quindi, sappiatelo, per questa estate l'obbiettivo è -20 kg. Ecco.
4 mesi di lavoro fisico e mentale.
Il risultato sarà un fisico che non avevo da anni.
L'obbiettivo è possibile: 5 kg al mese.
Ogni 7 del mese vi reportizzerò e vedremo se sono stata brava o se debbo "calibrare il tiro" per migliorare ulteriormente.

Il regalo finale sarà un week a Londra per andare a trovare la mia cara amica Valeria.
Direi che ce la posso fare.
Come linea di massima sto seguendo delle indicazioni generiche prese da questo validissimo sito:
http://www.my-personaltrainer.it/
Inoltre i validi consigli ricevuti dagli assistenti della palestra e da chi tiene i corsi mi danno sempre spunti interessanti (sulla durata o intermittenza dell'esercizio).

Forza, fate il tifo per me!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=