Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

Al buio e alla Luce.

Volevo rivedere con voi i momenti dell'ora della terra che più mi hanno emozionata..






Io vi ho partecipato nel modo più semplice, ho acceso una dozzina di candele e lumini, alcuni vecchi di anni, per tutta la casa, dando al nostro appartamentino un'aura magica e romantica.
Alla fine li abbiamo lasciati accesi anche passata la fatidica ora, rimanendo a sorseggiare tisana mentre guardavamo il cielo dal balcone.
è stato bello.
Principalmente perché ho fatto partecipare la piccola, le ho spiegato, le ho dato spunti di riflessione.
Però ne ho giovato pure io, in autostima e serenità. Non dipendo dall'eletricità, se voglio.
Certo mi fa assai comodo, come no! Però posso farne a meno e così abbiamo deciso, per la mia rubrica del mercoledì delle buone azioni di tutto l'anno, di farlo ogni settimana.
Ogni settimana, il sabato sera, terremo tutte le luci, spie, apparecchi spenti per un ora.
Basterà abbassare la levetta del contatore generale e per regolarci terremo una vecchia sveglia (rumorossissima) meccanica ben carica e pronta a squillare sonoramente quando l'ora sarà finita.
Come due "belle addormentate" che si risvegliano dal torpore di un sogno ad occhi aperti.



Il futuro è in ogni nostro gesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=