Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

Quindi?!?

Ecco, sono ritornata.
Ho fatto le mie cosucce in casa, ho sistemato tutto (..o quasi) e sono rimasta a letto con un mega raffreddore e tosse secca. Giusto per gradire.
Tipo.. Tu che fai sto week-end? Bah, mi prendo un influenza e ciao!

Nel fra tempo ho lavorato, assistito, cucinato tante cose buone e coccolato amici, parenti e soggetti strani incontrati sulla via.

Mi sono anche scontrata con l'italianità più lassista a nord nord nord della penisola.. Però attenzione, non diteglielo ai nord-nord che si offendono! -.-'

Poi ho scoperto una cosa strana.
Molto strana.
Debbo avere un palato raffinato, cosa che non credevo affatto, visto che ho mangiato sempre e indistintamente in ristoranti di pregio come in chioschi di strada nelle vie malfamate delle capitali africane. O.o ..Magari con simpatico piatto di portata in carta ecologia riciclata (leggasi foglio di giornale!).
Ebbene, quello che per me è lo standard gustativo per altri è il top. Molti altri.
Quello che per me è molto buono per gli altri è .. esagerato, fuori dall'ordinario, sconosciuto. O___O
Ora, ripeto, io non è che mangi da Gualtiero Marchesi ogni pasto della mia vita quindi le cose sono due o il trend generale si è abbassato causa mancanza di tempo delle massaie che (sigh!) hanno mille mila cose da fare ogni giorno o il fatto che le barriere fra i popoli, anche alimentari, si siano sgretolate ha decisamente peggiorato l'offerta cibaria.

Voi cosa ne pensate? è anche una vostra sensazione che la popolazione si sia disabituata a mangiare bene?

Io avevo una suocera che ogni domenica cucinava sempre, a turno, due menù, da tutta la vita.
Erano sublimi. Repetita juvant ma non solo, anche il tempo per fare le cose con amore, la dispensa limitata, il supermercato che non ti tenta con zuppe pronte e affini..
Tante cose, tanto belle che mi piacerebbe recuperare.
Mi sa che tocca chiamare la ex suocera e chiederle la ricetta del suo famoso risotto allo champagne fatto senza champagne (ma col Turà!)!! XD

1 commento:

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=