Cerca nel blog

venerdì 20 dicembre 2013

Forse.

Forse abbiamo finito di essere incasinate? Ma noooo!
E quando mai!
Questa mattina alle 8:00 l'sms:
le creme fatte coi ragazzi non hanno retto e sono fermentate! O___O
Mai successo prima in anni e anni di spignatti compulsivi che una crema fermentasse.
Corro a vedere, con Picci malata a seguito e con forte mal di gola e sccopro che le hanno buttate tutte via per "precauzione".
Le creme si erano semplicemente separate perché in classe i ragazzi hanno 25° centigradi!
Tutto il mio impegno, tutta la mia abnegazione, il rimandare un intervento per fare le cremine ai ragazzi, le spese occorsemi tutto.. Buttato.
Sono furente.

E che dire delle adorabili coroncine fatte dai ragazzi di III (con il mio aiuto e quello di mia figlia di 4 anni, ben più preparata di loro..) che alcuni genitori non hanno acquistato per BEN 2€.. Non era il caso, secondo loro, di spendere BEN 2 euro per il lavoretto natalizio del loro figlio/a.
..

Fanciuffolo!

Anche le palline di Natale dell'altra III sono avanzate. Ben 1 euro. Cacchio!

Ma lasciamo stare... parliamo di una cosa bella..

http://www.robertocajafa.it/index.php/component/k2/item/162-folletti-sulle-tracce-di-babbo-natale


Noi abbiamo prenotato da tempo per lappuntamento delle 16:00 di domenica.. Noi.. Picci non sa ancora nulla.. Ma.. Sono entusiasta! Io non vedo l'ora! Yep!

Inoltre per il blog pal + swap di dicembre del blog di Alex sono abbinata alla cara Beat di "Mamma ora che faccio" (clikka sul nome per andare direttamente da lei!)
e stiamo lavorando per voi, caspita!
Ecco il nostro progetto gemello in gemellaggio:
I biscottini di pan di Zenzerooooo! WOW!
Questo è il post di Beat (che li ha fatti cicciosi e bellissimi):  http://www.mammaorachefaccio.com/2013/12/blog-pal-dicembre-gli-omini-di-zenzero.html
Qui sotto invece la mia ricetta direttamente fatta nella grotta di Beth... Hem.. di Milano!!! :P
Qualcuno ancora non sa che abito in una grotta oscura da cui provengono spifferi e pochissima luce per le foto??
Comunque... Gli appuntamenti saranno ben DUE, in condivisione.. Questo ed uno prossimo venturo con un simpaticissimo antipasto per il cenone di capodanno!

Biscotti di Pan di Zenzero (senza uova!)

Ho usato questa ricetta di Benedetta Parodi:
http://imenudibenedetta.blogspot.com/2011/12/omini-allo-zenzero.html
Per due motivi.. Contiene solo lo zenzero e credevo fosse velocissima.. ma seguitemi ora.. ecco il mio foto reportage...









Ok, da 1 a 10 nella mia scala di bontà meritano almeno un 1,5. -.-''
Li abbiamo assaggiati con grande aspettativa ma ci hanno deluse moltissimo.
Io avevo abbondato rispetto alla ricetta, con lo zenzero, ma non sanno di nulla.
Meno male che ne avevo fattà metà dose.


Inoltre se non si scioglie (suppongo nel microonde) il burro sono impossibili da impastare. C'ho messo mezzora e più sulla spianatoia a cercare di farne una palla.
Delusissima.


Ritenteremo con la ricetta della cara Beat! ^____^


2 commenti:

  1. carissima, che dire? Anch'io ho a che fare spesso con i genitori e l'unica cosa che penso, quando mi accadano cose simili a quelle che racconti, che non si dovrebbero dare perle ai porci. Ma poi penso ai miei bambini e alle mie bambine e penso che solo per loro faccio quello che faccio. Non amareggiarti, noi su questa piazza virtuale ti appreziamo e ti vogliamo bene! Quanto ai biscottini: beh, noi non siamo abituati al pan di zenzero..Tra l'altro l'impasto di solito sembra brevettato dall'associazione dentisti europei (perché una volta cotto spacca i denti..) Un abbraccio e una coccola risarcitoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ceci.. Sai cosa mi scoccia? Che i bimbi si impegnano e poi i genitori li smontano non considerando i loro sforzi. Che brutto. Che desolazione del cuore!
      I bimbi ci rimangono malissimo.. Feriti e minati nella sicurezza interiore.
      Io certe cose non le concepisco.
      Sai che ho scoperto che se li lasci a far posso diventano mangiabili???
      Però questo tipo non sa davvero di nulla. Non hanno gusto, semplicemente. O.o Le spezie ci vanno tutte o sono insignificanti.
      Sai che mi sono tutta cotta? .. Uh, una volta ti racconto..
      Ho spedito la busta ma dubito arrivi entro domani.. Sarà per il 27 o 28.. :D

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=