Oggi è la giornata contro la violenza sulle Donne.
Voglio ricordare questo giorno insieme a voi così, con una foto/manifesto di Ruggero Rosfer, caro amico e grandissimo artista, capace di una sensibilità e una dolcezza infinita.
Lui si che è riuscito a rappresentare il dolore di una donna, di tutte le donne, in questa immagine che è un corpo inalzato al dolore. Un corpo che potrebbe essere quello di ciascuna di noi.
Sarò assente per 3 o 4 giorni dal blog causa piccolo intervento. Solita routine dolorosa, soliti cliché.. l'odore di disinfettante, l'ago nel braccio, il senso di vuoto attorno, i pensieri molesti.. Il senso di liberazione a breve termine.
Poi torno.
Domenica siamo state a casa, dopo un sabato intensissimo a G! Come Giocare, la fiera del giocattolo che come ogni novembre (sweet november?) ci accoglie e ci fa divertire.
Clikkando QUI trovate il post dell'anno scorso sulla fiera.
Quest'anno il biglietto era di 9,00 € per gli adulti e per i bimbi dai 2 ai 5 (?) anni 1,00 €.
Un pò caro per una manifestazione dove le eventuali prove pratiche e giochi di manualità sono a carico degli espositori. :(
Chi indovina che regalo è???
Farfy in bocca al lupo per l'intervento e torna presto da noi!
RispondiEliminaIl regaluccio è la piastra per la gaufre?
E brava Sofia! Hai indovinato.. In questi giorni pubblico una ricetta che sto usando con estrema soddisfazione e vi faccio vedere quanto è bella.. :D
EliminaLa desideravo da anni! ^___^
Ehi Farfy, leggo solo ora in quanto sono super impegnata con il lavoro e pratiche burocratiche varie....auguri di pronta guarigione e il regalo sarà sicuramente qualcosa che userai per cucinare?
RispondiEliminaHehehe.. Ha indovinato la tua mamma, cara! :)
EliminaGrazie per il pensiero, sto meglio fortunatamente, anche se non sono ancora 100% ok! :)
Buona domenica! ^_______^
Ciao Farfy, ti penserò in questi giorni in cui sei convalescente. Anch'io ho ricordato nel blog la giornata contro la violenza sulle donne: non è un argomento molto popolare, ma credo sia doveroso trattarlo, alemno una volta l'anno. E accipicchia, sono proprio invidiosa dei tuoi amici! Dovrò fare un salto da te per conoscerli: prima come migliore amico l'uomo più bello del mondo, adesso Rosfer! Per bacco! Del resto ognuno ha gli amici che si merita! Ah! dai un baciotto da parte mia alla tua deliziosa ragazza, che è sempre più carina!
RispondiEliminaCeci bella!!! <3
EliminaParlare della realtà che ci circonda è facile se si tratta di cose leggere, liete e divertenti. Diventa invece argomento delicato quando la realtà da rappresentare è spiacevole, violenta e dolorosa. Ma sta qui la differenza fra chi affronta ciò che ci sta attorno e chi invece fa finta di nulla.
Di fronte alle ingiustizie non bisogna chiudere gli occhi, sarebbe facile ma poi se dovessimo malauguratamente esserne vittima non potremmo lamentarci se nessuno si volta ad aiutarci.
Solidarietà, quindi e vicinanza a chi soffre, sempre.
Un abbraccio!
P.S.:
Rosfer si è fidanzato ieri, tra l'altro. :) ..è una persona dolcissima.
..e l'uomo più bello del mondo, Picci docet, ci porta a fare il Natale in località segreta.. Segreta per noi! Così almeno gli faccio le foto da mostrare sul web! :D
se passi da me c'è un premietto per te....
RispondiEliminaun baciotto spero di vederti presto
http://follettinadelfeltro.blogspot.it/
Un abbraccio farfy e buona guarigione
RispondiElimina