Cerca nel blog

domenica 13 ottobre 2013

L'iphone che nuota.

Una delle regole "magne" di casa mia è che il cellulare della mamma non si usa in bagno.
Questo per due motivi.. 3 anni fa avevo detto prematuramente addio al mio Nokia 5800 Express Music, che amavo alla follia, causa scivolamento nel lavello mentre lavavo i piatti e chiaccheravo con mia sorella.
E, cosa non marginale, le manine Sante delle bimbe di 4 anni sono poco affidabili anche coi peluches, figuriamoci con un telefonino di forma "sdrucciolevole".
Da quel dì le regole, poche ma ferree, avevano subito un incremento riguardo agli apparati tecnologici.

Venerdì sera, causa scarsa ricezione televisiva (sai la novità!), la piccola mi aveva chiesto di poter vedere la puntata dei "Cuccioli" sul mio telefonino.
Accordata la cosa e sistemato l'apparecchio mi ero messa a cucinare.

L'epilogo è facilmente intuibile. Una bimba di 4 anni, un iphone, un bagno e "mi scappa la pipì mamma!".. Io che non mi rendo affatto conto che in bagno c'è andata col cellulare finché non la vedo tornare in lacrime.

E così pagherò ancora per diverse rate il mio fantastico cellulare alla H3G senza poterne usufruire.

A niente sono valsi i consigli pratici tipo:
- Spegnere il cellulare (era già spento appena recuperato)
- togliere la cover
- ascugarlo accuratamente (con una salvietta o qualsiasi stoffa/carta assorbente di abbia per le mani prestando molta cura alle fessure degli spinotti e pulsanti vari)
- Infilarlo in un sacchetto di plastica, dipo quelli gelo con la chiusura o ben annodati dopo, pieno di riso ed attendere almeno 36 ore.

Nulla, dicevo, è servito anche perché la fatidica e dolorosa (al vederla)spia rossa è bella evidente, segno che il danno è grave.

Su questo sito trovate una guida e spiegazioni dettagliate sulle manovre di salvataggio.

Ora che fare? Lunedì andrò a consultarmi con dei tecnici in un negozio Apple ma temo che tutte le foto eccetera siano andate perdute.
L'unica speranza è che il pc, che non è molto in forma e sarebbe da mandare in assistenza, conservi il materiale di cui avevo fatto il back up un mesetto fa (e sul quale back up c'erano stati dei problemi legati al pc che dichiara memoria piena avendo ancora 100 mb liberi...).
In ogni caso serve un nuovo iphone e siccome finirò l'anno prossimo di pagare questo mi pare del tutto fuori luogo acquistarne un altro.

Questa settimana ho anche distrutto un paio di cose minori, di cui alla fine non mi interessa molto..
Fatto sta che oggi vado in Chiesa a farmi Benedire. Ecco.

2 commenti:

  1. Una vera tragedia ma non ti scoraggiare vedrai che si riuscirà a sistemarlo o almeno te lo auguro. Ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=