Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

La giusta dose.

Spesso mi capita di imbattermi, sul web, in allettanti ricette.
Molte volte queste ricette sono di per se deludenti, anche se sulla carta funzionano, il procedimento oppure la sequenza degli ingredienti o anche gli ingredienti stessi deludono.
Scatta allora un moto di nervosismo.. Ma perché inventarsi di sana pianta una ricetta senza nemmeno sperimentarla e condividerla pubblicamente?
Più di una volta mi è venuto in mente di replicare, dopo aver accertato che la pietanza era immangiabile/impresentabile o dal gusto orrendo, con un secco "è 'na fetenzia"! Ma sono troppo gentile o forse troppo sadica verso i futuri lettori dei fortunati blog o siti!
Si, perché non alludo al blog privato, della Sciura Maria che magari si è anche confusa o semplicemente cucina male di suo.. Anche siti blasonati pubblicano ricette impossibili (e lì nemmeno puoi replicare, di solito!)..
Qui le cose sono due o gli italiani cucinano meno bene di quel che si pensa o il 50% di chi legge i blog di cucina non mette in pratica poi le ricette proposte. Perché mi rifiuto di credere che una provi a cucinare una cosa che viene male e poi scriva "Ohhhh, che delizia!".
Va bene, l'avete capito.. Ho fatto una ricetta per una persona ed è venuta uno schifo. ù.ù
E sono arrabbiata, perché c'ho messo cuore, impegno e soldi nel realizzarla.
Ecco.

La ricetta è questa:
http://www.leitv.it/planet-cake/ricette-base/mud-cake-ricetta-originale-americana/

è venuta una crosta laterale e superiore con una massa unta e molliccia all'interno. Nauseante come gusto.
L'ho fatta cuocere altri 35 minuti e non sono riuscita a farla rapprendere.
Ho i nervi.
Ecco.

2 commenti:

  1. E' capitato anche a me con un dolce alla ricotta... doveva venire un impasto abbastanza sodo ed invece era liquido... a parte il tempo ma poi giocare sul cibo lo trovo squallido. In casa mia non si spreca. Comprendo il nervosismo. Speriamo non ci succeda più!
    Che vuoi farci? Di stupidi ce n'è ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grrrrrrrr.... Io ci avevo messo l'ultimo pezzo di cioccolato sBizzero che una mia amica mi aveva portato.. Una golosità temperata a mano in una cioccolateria del Cantone Francese. La tenevo come una reliquia di San Francesco! ç.ç
      E poi hai ragione, cacchio! Almeno rispetto per il cibo!
      Ma il dio soldo è più forte di qualsiasi moralità (vera o presunta!). .. Ogni tanto mi sembra di ripetere sempre le stesse cose. -.-'

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=