Cerca nel blog

venerdì 26 luglio 2013

Luglio a Fano?

Volevo farvi sapere di queste due importanti giornate che si terranno in quel di Fano..
come sempre cerco di farmi portavoce delle associazioni in cui credo.
Buona festa a tutti! :D



27/28 Luglio a Fano - Due serate con l'Africa nel cuore
Si apre sabato 27 Luglio la XII edizione della manifestazione “Con l’Africa nel Cuore” promossa dalla Ong fanese L’Africa Chiama, attiva da oltre dieci anni in Kenya, Tanzania e Zambia.

Musica, racconti, testimonianze, danze dal mondo, mostre e laboratori per bambini caratterizzeranno le serate del 27 e 28 Luglio, presso l’Anfiteatro Rastatt, sul lungomare di Fano, zona Sassonia, all’insegna della solidarietà a favore del continente africano e della sua popolazione.

Sabato 27, dalle 21,00 si avvicenderanno sul palco spettacoli di danza moderna con la compagnia ChiaraDanza, tango argentino con Alejandro Fasanin e Costanza De Sanctis, danze africane con Djembé Rythm, e performances teatrali ispirate dall’opera “Dio è nero” di Dario Fo, a cura di Daniele Valentini e Francesca Albanella.
Domenica 28 si prosegue, sempre dalle 21,00, con la Pizzica di Musica dell’Anima, danze orientali con Tarab, Zumba World Tour a cura del Centre Stage Laboratorio Arte, Country Line Dance con Wild Angels Marche e percussioni sostenibili degli Age of Garbage. Inoltre, racconti e storie dei volontari de L’Africa Chiama.

Durante entrambe le giornate, a partire dalle 17,00, presso l’Anfiteatro, animazione per bambini con laboratori di costruzione di aquiloni a cura di Borea Gruppo Aquilonisti Pesaro.
Domenica dalle ore 17,00 laboratorio di burattini africani a cura dell'associazione culturale AMEMI.

Inoltre, durante la manifestazione sarà allestita e visitabile gratuitamente la mostra “Lamiere”, oltre 40 scatti intensi e emozionanti del fotografo e cooperante de L'Africa Chiama in Kenya Gianluca Uda, che ritraggono la vita nella baraccopoli di Soweto, alla periferia di Nairobi.

Infine, durante la serata del 28 Luglio, estrazione dei biglietti della Lotteria Solidale -
primo premio una crociera nel mediterraneo - il cui ricavato andrà a favore del Centro per Disabili Sambamba, in Tanzania, che accoglie ogni giorno 25 bambini disabili.

   
L'Africa Chiama - Onlus Ong 
Via Giustizia, 43 - 61032 Fano (PU)
Tel e Fax 0721.865159
www.lafricachiama.org

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=