Cerca nel blog

martedì 5 marzo 2013

Sabato, domenica e lunedì..

E rieccoci qui!
Sono finalmente uscita dal tunnel del divertimento.. Non mio, ma dei simpatici germi che mi hanno tenuta sotto chiave mentalmente e fisicamente.
Si, perché io quando sto male sto male. Non ho mezze misure con le influenze. O mi becco una botta da ribaltarmi o sono robine inesistenti, che passano in poche ore.
Ecco, questa era una cosa grossa ma siamo qui, di nuovo in pista e.. Mi siete mancati! :D

Prima di tutto:

Sabato è venuto il mio babbo a prenderci con la "casetta" (il camper) e siamo andati a trovare mia sorella.. ed abbiamo pranzato alle Torri Bianche di Vimercate. Nell'uscire ho fatto notare alla mia piccolina i cespugli fioriti qui sopra.
La primavera. Che sensazione strana sul corpo.
Rientrati dalla gita siamo andati direttamente a scuola di Picci, per il penultimo sabato aperto.

Io stavo in accoglienza, al piano terra. Tutte le attività a parte i giochi con gli scout si svolgevano al secondo piano. Mia figlia era di sopra, dalle 14:40 fino alle 18:30 senza di me, affidata ad altri genitori della commissione e con i loro figli.
Ammetto che sono stata sulle spine tutto il pomeriggio.
Lei ovviamente si è divertita un sacco.
Le altre mamme sono rimaste un filino toccate dalla sua autosufficienza, dalla sicurezza che emanava, dalla tranquillità e compostezza pur nel saltare e giocare con altri bimbi.
Ma questo è ciò che faccio, malamente magari, sbagliando spesso sicuramente ma con tutto il mio cuore trasmetto a mia figlia le competenze per affrontare la vita, la certezza che io ci sono sempre, l'Amore per apprezzare ogni cosa e la curiosità per andare sempre avanti.
Il mio unico sconforto è aver avuto solo una creatura per il resto, con tutti i miei molti limiti e difetti faccio la mamma.

Domenica l'abbiamo passata letteralmente divisa in due. Una parte, la prima, con la nonna a pulire tutto, ciascuno il pezzetto di sua competenza e poi .. a casa, a coccolarci e rilassarci.
Abbiamo fatto davvero l'indispensabile e poi nel lettone ad attaccare figurine, mangiare pop corn davanti ad un film in streaming, farci il solletico, i massaggi sui piedini con la cremina, sonnecchiare, ridere.. E poi il lunedì.
Luned' di asilo, di zie per il tè, di pasta madre da rinfrescare, di pulizie, di detersivo per i panni da fare, di noi.
A volte ci vuole così poco per essere assolutamente felici.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=