Cerca nel blog

mercoledì 13 marzo 2013

Coupon?

Dopo alcune vicissitudini spiacevoli ho deciso di disiscrivermi dai siti di "coupon" ai quali sono registrata.
Sicuramente conoscete questi siti che offrono servizi a basso costo, pre pagati, tipo cena per due a X Euro, che si acquista on line e poi si consuma, previo prenotazione, in un dato range di tempo successivo. Offrono di tutto, dal cibo alle cure dentistiche, dalla bellezza alle scarpe griffate, dalle visite mediche alle prestazioni specialistiche, dalla cura della casa ai viaggi, eccetera..
Di solito sono offerte a bassissimo costo e poi, una volta acquistate e prenotate chi ti esegue il lavoro cerca di fidelizzarti come cliente.
Tutto ciò che presentano sembra il meglio che il mercato può offrire ma a me questo "meglio" è capitato due sole volte su 6 acquisti.
Vero che 6 non sono molti ma a me bastano per fare una media sul servizio ricevuto, in generale.

Oggi l'ennesimo buco nell'acqua.
Coupon da 10,00€ che prevede "pedicure cosmetico e curativo". Pago on line, scarico il coupon, telefono e prenoto, vado.
Intanto la persona che mi riceve mi dice di fare le creme lei.. E poi, visto che io inizio a parlare sul tecnico della cosa, degli ingredienti ecc. si scopre che segue "CarlitaDolce" su youtube, che non sa manco stemperare la gomma Xantana e usa come conservante la vitamina E (che certo non è l'ideale in merito poiché non assicura un range di conservazione adeguato rispetto alle sollecitazioni continue di una crema usata per varie clienti e quindi prelevata più volte al giorno e tenuta magari aperta..).. Insomma, molto poco affidabile.. totalmente inesperta e che si vendeva prima ancora di aver capito come ordinare dai vari siti di materie prime on line!
Disgustoso e irresponsabile!
E poi le amiche mi chiedono perché non mi faccio un canale on line anche io.. Poiché è vero che si da la possibilità a tutti A CASA PROPRIA di farsi questo e quello ma anche a persone che poi RIVENDONO questi prodotti non sapendo NULLA di ciò che fanno.
Io non voglio queste responsabilità.
Poi la pulizia del locale.. Sono rimasta inorridita dal lerciume presente in un negozio davvero molto piccolo, piccolissimo. Intendiamoci, le dimensioni dell'esercizio non sono una nota negativa ma se hai un negozio di 18 mq non hai scusanti per non pulirlo di fino tutti i giorni!
E che diamine!
I blister per la ceretta luridi come mai avevo visto in un salone di bellezza, il lettino coperto da un lenzuolino in tessuto non tessuto NON usa e getta  e SPORCO, gli arnesi? Li ha tirati fuori da un contenitore con alcool etilico ma non è dato sapere da quanto tempo l'alcol assolvesse alla sua opera di sterilizzatore.
..ho ancora i brividi.
Ora, che mi abbia fatto i piedi bene è indiscusso ma non tornerei mai più da lei.. Condizioni igieniche pessime.

Questo, come già detto, è solo l'ultimo evento del genere accadutomi coi coupon. La prima volta ho pensato fosse un caso. La seconda mi sono detta: "sono proprio sfortunata!" Questo è il terzo evento spiacevole, in tre categorie diverse (auto, cibo e bellezza) e ho deciso di salutare i vari "group on", "Lets bonus", "Poinx" e via discorrendo. Non fanno per me.
Di sicuro ci saranno molte attività meritevoli, oneste e gestite egregiamente ma io non le ho trovate e scelgo di non buttare ancora i miei soldi in questo modo.
Anche perché dai tre parrucchieri in cui mi ero trovata bene come gestione, lavoro e pulizia il personale è stato spiacevole. Quindi, a conti fatti, anche quelle sono state esperienze negative.
Riassumendo, per me meglio spendere il giusto da una persona che conosco che andare al buio, credendo di risparmiare e finendo con rimanere scottata.

In compenso sto imparando ad usare un nuovo programma. Nuovo per me.
Tutto merito di "Azzurra, ovvero Lu". Trovate le istruzioni QUI per fare un post-it e QUI per scaricarlo. Sono tutorial semplicissimi e molto chiari.
Questo è il piccolo passo di oggi, fatto con un disegnino che mia figlia ha colorato con una app, per i-phone, apposita:

1 commento:

  1. Ah lascio perdere pure io, ho avuto delle pessime esperienze! Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=