Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

Quando la sfortuna ci si mette..

Ieri per la mia famiglia è stato un giorno molto sfortunato, anche se nel complesso è andata bene..
La mia adorata nipotina Gaia è finita nuovamente all'ospedale poiché le è ritornata l'infezione alle vie urinarie per la quale era stata ricoverata agli inizi di dicembre.
Mentre erano in 6 a cercare di farle un prelievo la sua mamma, mia cognata, è tornata a casa a prendere i cambi.. E lungo la strada ha avuto un brutto incidente.
In pratica è partita dal semaforo quando è scattato il verde e un camion, passando col rosso pieno ed a velocità folle a detta dei testimoni, l'ha travolta.
Lei ha avuto la prontezza di spirito di fare una manovra che le ha salvato la vita, inchiodando e sterzando ma l'auto è defunta, le manca tutto il cofano!
Grazie al Cielo era in paese ed in molti hanno chiamato il 118 che è arrivato tempestivamente.
Fra lo stupore di tutti mia cognata è risultata praticamente illesa, qualche botta, il colpo di frusta, una piccola commozione celebrale ma niente di più.. Perfino le vigilesse sopravvenute si sono stupite, vista la macchina..
Beh, facciamo un passo indietro.. Avvenuto l'incidente incredibilmente mia cognata è saltata fuori dalla vettura ed ha avuto la prontezza di spirito di chiedere i dati all'autotrasportatore..
Che le ha dato tutti gli estremi e poi si è dileguato di gran carriera.. Beh.. Abbiamo felicemente scoperto che erano falsi!
Dati della carta d'identità, del camion e perfino la targa. Falsi. L'unica cosa vera era l'aspetto del conducente, uno straniero con un forte accento ben identificabile.
Ecco perché aveva tanta fretta di dileguarsi ed ha dato spontaneamente tutti i dati..

Ma io dico, come caspita si fa ad andare in giro in questo modo? Non hanno coscienza? La poteva ammazzare... Ma questa gente non ha vergogna di se stessa?

Il bello è che la datrice di lavoro di mia cognata, che aveva ripreso proprio quel giorno il servizio dopo il minimo di assenza per maternità, la minaccia di licenziarla se fa anche solo 1 ora di assenza per [testuale] "queste sciocchezze!".
Ci arriverà in elicottero, ora, al lavoro visto che la macchina è distrutta e lei abita fuori Milano e lavora in città e "meno male" che mio fratello è disoccupato e può stare con la piccolina in ospedale. -.-'

La nostra famiglia è furiosa e provata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=