Cerca nel blog

domenica 20 gennaio 2013

Ma allora?!?

In questi giorni siamo subissati di informazioni meteo catastrofiche e catastrofiste.
Ad esempio, l'altra sera in TV dicevano che a Bergamo c'erano 40 cm di neve.
Mia madre mi chiama allarmatissima e mi fa: "Sai che dicono che a Bergamo nevica tantissimo, non si gira per strada, ci sono 40 cm di neve.. Sai che ho paura a guidare con la neve! Cosa faccio domani vado al lavoro in treno?" e io le rispondo: "Ma', quando sei partita da Bergamo, nevicava?" lei subito: "No!".. quindi le chiedo: "Ora che sei a casa, nevica?" e lei un filino scocciata: "Ma no, cosa dici!" ..Con enorme pazienza le faccio notare che se lei lavora a Bergamo città dalle 8:45 di mattino alle 19:30 di sera mangiando anche lì e che se a 8km dalla città non nevica perché cavolo si fa influenzare tanto dalla televisione? è ovvio che la neve sia caduta nelle valli e che, come sempre, facciano allarmismo per aumentare l'audience.
Ogni giorno ringrazio la mia lungimiranza che già molti anni fa mi fece abbandonare la televisione per mezzi di informazione con meno filtri e più attinenti alla realtà.
Però la disinformazione che fanno è assurda, neh?!
Chissà quanta gente c'è che deve muoversi, gestire degli impegni, vivere e rimane condizionata da notizie imprecise e talvolta del tutto false che li fuorviano.
Ma questo è un servizio al cittadino?

Oggi debbo fare due cose importanti:
uno shampoo preventivo per i pidocchi [per una insegnante che conosco e che ha già fatto 3 volte l'esperienza quest'anno!]
rinfrescare la pasta madre.

Per lo shampoo un buon preventivo è già aggiungere
5 gocce di olio essenziale di TEA TREE
5 gocce di o.e. di LAVANDA
3 gocce di o.e. di NEEM
ad un normale shampoo commerciale. Sempre valido il consiglio di fare l'ultimo risciacquo ai capelli con acqua e aceto
2 cucchiai da minestra di aceto bianco o di mele
1 bottiglietta d'acqua da 500 ml
In pratica mettete in una bottiglietta da mezzo litro d'acqua vuota due cucchiai di aceto e poi la chiudete col suo tappo e la portate sotto la doccia. Prima dell'ultimo risciacquo la riempite d'acqua della doccia e poi la utilizzate sulla testa.
L'odore, in ogni caso, non persiste che pochi minuti poiché evapora molto in fretta.
Questo procedimento oltre che a rendere i capelli luminosi e corposi crea un ambiente sfavorevole ai pidocchi anche se evaporando, l'aceto, non funziona a lungo. Diciamo che coadiuva molto bene durante una cura.

Passiamo ora alla pasta madre da rinfrescare.
Comincio ad averne davvero in abbondanza e qui si pone il fantastico problema:
compero il forno elettrico o no?
Ho letto, in giro sul web, recensioni entusiastiche di questo prodotto:
http://www.ebay.it/itm/FORNO-MICROONDE-G3-FERRARI-Mod-PRISMA-UNIVERS-25-LT-MACCHINA-DEL-PANE-/150932497964?pt=Varie&hash=item232447262c

Qualcuno di voi lo conosce? Che ne pensate?


2 commenti:

  1. Per carità non ne parliamo..per ora in Sicilia "va di moda" il terremoto... Mia mamma quando sono a CittàLavoro mi chiama in continuazione: "ho letto/hanno detto che c'è stato il terremoto lì in zona"... Vaglielo a spiegare che nei paesi etnei queste piccole scosse ci sono sempre state...c'è una cosa che si chiama VULCANO dico io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muhahahahhahaha! Eccezionali! Come facciano a rendere persone più che degne di rispetto intimorite dal paventato disastro lo sanno solo loro! Povera la tua mamma, chissà come rimane in ansia! :((
      E tu pensa le povere/i vecchietti.. Questo tipo di disinformazione andrebbe vietata per legge, crea solo danno. è.é

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=