Cerca nel blog

sabato 29 dicembre 2012

Palle e palline.

Questa deliziosa immagine presa da "IL SENTIERO DELLA FANTASIA DI Nà" è qui per rappresentare un dono ricevuto da mia figlia e fattole da mia sorella.. Il contenuto era in cioccolato, una miniatura deliziosa.. Uso gentilmente questo lavoro molto bello solo per dare un'idea dell'oggetto originale.. finito in.. un'atto di cannibalismo minorile. U.u

Diciamocelo, il sabato è iniziato male. Il vicino ha deciso di vedere un gruppo di amici alle 8 di mattino e di ricominciare a ristrutturare la casa alle 8:20.. Strana gente, io quando mi vedo con le amiche al massimo vado all'iper a fare la spesa assieme.. Parliamo di pulizie, abiti, salute, creme e spignatti e magari pure di masculi ingrifanti. E invece loro, hanno queste buone abitudini, si vedono presto la mattina e cominciano a prendere a mazzate i muri. Che carini!

Si, ho un rapporto problematico col vicino.. Ma più che altro.. La domanda è.. Alle 23:45 stavano facendo un gran fracasso con il piccolino, giocavano ma ad un volume assordante tanto che la vecchietta del piano di sotto ha cominciato ad urlare in preda alla crisi di nervi che "non è l'ora questa per giocare a palla in una casa rispettabile!".. e come darle torto?
Dicevo.. se alle 23:45 giocavano col pupo come può essere che alle 8 del giorno dopo la moglie ed il pupo siano spariti? Sweeney Todd insegna che ci sono molti modi per uscire da una casa ma l'opinione comune è che abbiano un'altra abitazione in zona, magari più piccola, anche perché vari vicini li hanno visti dirigersi e poi entrare in un certo palazzo, diverse volte.
Il mistero, mentre dalla mazzetta sono passati al trapano?, si infittisce.

Dunque, quest'oggi debbo rifare la crema di cioccolato ma vorrei variare in questo modo:
- sostituire il cioccolato al latte e fondente con quello bianco
- sostituire le nocciole coi pistacchi
- diminuire lo zucchero
Che ne pensare?
Suggerimenti dalle amiche tutte abili cuoche?

Ah, a Natale ho ricevuto, da uno zio, anche una cosa davvero deliziosa ed una che.. farà sorridere una bloggher..
.. come si diceva, appunto.. Vero Doria?

Ed anche questi deliziosi fiorellini di zucchero...
..con cui decorerò la torta di compleanno di mia figlia!!!

2 commenti:

  1. Grazie...sei stata molto carina...peccato non aver visto la palla con il cioccolato.
    Ciao da Na

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, grazie a te, i tuoi lavoro sono davvero squisiti.. (noto ora che utilizzo sempre apprezzamenti culinari.. O.o). A dire il vero sarebbe piaciuto anche a me guardarla bene ma ti assicuro che "Attilina" è di una voracità impressionante. Altro che Taz (il diavolo della Tasmania della Warner)! ..è rimasto solo il guscio. ù.ù Magari riesco a risalire a chi l'aveva prodotto, si sa mai abbiano foto dei dolci on line, ho googlato ma nulla.. :(
      Buona notte e felice anno!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=