Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

Ostie e Magnesio.

Ebbene, lo confesso! Adoro i ritagli delle ostie!!



Googlando per la rete ho trovato anche questo bel post su un blog davvero interessante... che insegna come farle.. Beh, sulla ricetta non avevo molti dubbi.. era il come.. ovvero l'atrezzo magico per crearle.. Ed ora che lo so mi posso scatenare!!! :D
Quindi ecco cosa ho visto su ebay (a cui dobbiamo il pregio di contenere ogni cosa possibile ed immaginabile in vendita!),

Magnesio, questo sconosciuto.
Un amico mi ha chiesto se era vero che il Cloruro di Magnesio (Mg) avesse proprietà di scurire i peli dopo aver letto questo articolo.
Comincio a dire che noi lo beviamo, come famiglia intendo, attraverso un'acqua che si chiama Donat. La acquisto in Slovenija quando ci vado (diverse volte all'anno) ma spero la vendano anche in Italia ed al più presto. è molto effervescente, molto, e decisamente saporita ma a me piace molto e non va assunta in grandi quantità.
Quindi, per quanto riguarda i peli, sono andata a documentarmi perché la cosa mi sfuggiva (o, perlomeno non la ricordavo affatto!).
Ho trovato diversi articoli interessanti, ne cito alcuni:
http://www.farmacoecura.it/integratori/magnesio-cloruro-alimenti-proprieta-carenza-eccesso/
http://www.cambioilmondo.it/lamara-verita-sul-cloruro-magnesio/
http://salute33.com/le-controindicazioni-del-cloruro-di-magnesio-4558/
http://fiocco59.altervista.org/cloruro_di_magnesio.htm

Quello che salta subito all'occhio e che per questo minerale, contenuto in forte quantità nel nostro corpo non ci sono apparenti controindicazioni a parte l'assunzione se si hanno problemi di RENI o in gravidanza.
Per il resto informarsi dal proprio medico ed avvisarlo di una eventuale aggiunta di Magnesio alla nostra dieta quotidiana non è mai una brutta cosa!
Altra indicazione è che la cura non va MAI sospesa poiché l'assunzione di Mg non fa si che se ne accumulino scorte nell'organismo e quindi, se si smette i benefici finiscono dal giorno dopo!
Se iniziate o siete costanti o lasciate perdere e rivolgetevi altrove.
Trovo sia più proficua una preferenza alimentare verso i cibi che lo contengono, invece di spendere soldi in integratori dei quali poi bisogna essere certi (come qualità) ma anche qui un paio di domande al vostro medico di base sarebbero consigliabili. Lui potrebbe indicarvi cosa fare al meglio per voi e la vostra salute d'insieme.
Io non credo ai prodotti miracolosi che risolvono tutti i mali, credo nell'equilibrio di varie cose che aiutino a raggiungere la salute fisica, mentale (intesa come serenità) e relazionale.
Il resto sono abbagli, che magari poi ci fanno perdere la fiducia verso un prodotto che ridimensionato o, meglio, integrato in un contesto più ampio magari sarebbe la nostra fortuna. Diffidate delle scorciatoie!!!


Per quanto riguarda i peli, ho dei sani dubbi ma farò altre ricerche, se trovo qualcosa di interessante aggiornerò questo post. :D

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=