Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

Fuga BIO e Vodafone station.

Oggi sono stata a fare un giro da anziani conoscenti ed ho approfittato per portare la piccola a fare un paio di giri su una bellissima giostra a 2 piani che si trova in un famoso centro commerciale fra Milano e la Brianza.
Non parlo volentieri di quel posto poiché vi ho lavorato per 7 anni e lo detestavo caldamente!!! :D
Comunque.. All'interno ho scoperto una perla, proprio dietro alla giostra si trova un supermercato Bio davvero bello e fornito.
Si tratta di StoreBio che, a dire il vero, ha un'insegna diversa "Mega BIO Bottega"!!
Non volevo più uscirne.. Ero affascinata, mi muovevo lentamente fra gli scaffali, come Alice nel paese delle meraviglie.. Fino a scoprire l'area dove si pranzava, su tavoli in legno, alti, fortunati personaggi gustavano piatti preparati nel supermercato.. Che bello!

Dunque, scendo dalla mia nuvoletta Bio per raccontarvi della restituzione della Vodafone Station.
Per me è station davvero un incubo! :'(
..Chiami il 190 e le mezzore per capire come entrare in contatto con un operatore che ti dia l'informazione giusta, ovvero: come si restituisce l'odiato trabiccolo ai legittimi proprietari, quando si cessa il contratto (o si migra verso altro operatore, come nel mio caso)?
C'è da dire che se sono trascorsi 2 anni l'apparecchio rimane di proprietà dell'utente.
Se invece migrate prima dovete chiamare un numero verde: 800 093 588
dovete dare il vostro codice di avviamento postale (c.a.p.) e vi vengono indicate li punti di raccolta più vicini a casa o in zona e.. tentano di salutarvi.
Fermate l'operatore e chiedete l'indirizzo di spedizione!!!
Si dimenticano di darlo (è successo quando ho chiamato io e quando ha chiamato mia zia..).
Ricevuto l'indirizzo recatevi al punto di raccolta con l'apparecchio ben inscatolato (anche questo non vi dicono, si sa, siamo tutti veggenti!) e con scritto chiaramente mittente e destinatario (il famoso indirizzo segretissimo! O.O). Consegnando il pacco dovrete compilare un modulo con ancora indirizzo dove spedire e destinatario e poi lasciare la scatola, salutando la Vodafone station con grato sollievo!
La spedizione è a carico di Vodafone, quindi non dovrete pagare nulla.
Io ho dovuto fare diversi giri, prima di liberarmi del fardello odioso. Primo mi danno l'indirizzo vicino a casa (ma in zona irraggiungibile e trafficatissima, senza parcheggi..) ma non mi dicono che negozio è.. arrivo pensando di trovare un punto Vodafone e mi trovo davanti ad un auto lavaggio!
Io così: O_____O
Telefono al 190 per conferma ma dal cell mi è impossibile stare a fare il giro dei 4 cantoni con le voci registrate, faccio chiamare da casa da mia zia. La poverina lotta col 190, riesce ad ottenere il numero verde, chiama e ..Dopo mezz'ora abbondante mi richiama confermandomi che si, debbo lasciare la station all'auto lavaggio!
Entro e scopro che fanno consegne. Si, ma la scatola e l'indirizzo dove inviarlo?
Tentiamo di richiamare il numero verde e... L'ufficio è chiuso dopo le 17:30.
Il giorno dopo scopro l'indirizzo, mi procuro il cartone, preparo e imballo e ritorno.
Finalmente spedisco l'ingombrante fardello e.. Trovo una multa, perché in quella zona non si può parcheggiare sul marciapiede (intendo sul marciapiede apposito, a fianco di altre macchine!) poiché striscia gialla per i residenti si intende valevole anche sul marciapiede.
Allegra novità.
Capita anche questo, con le compagnie telefoniche non si vince mai completamente..!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=