Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Elena e Neve Cosmetics.

Partiamo dall'evento e finiamo con la spiegazione del perchè e percome...

Ho scoperto THYMIAMA, bioprofumeria in Milano.


Entro e mi accoglie Elena, a metà strada fra una barbie mora e il coniglietto sul kabuki della Neve Cosmetics, preparata, competente e molto molto sorridente.
Il negozio è piccolo, caldo ed accogliente, come piace a me! Ha i profumi della bellezza, quel misto impalpabile di cipria e fiorito. Vende prodotti di Neve Cosmetics, appunto, ed altre aziende Bio attente. Entro con la piccola a seguito, attirata dagli amati prodotti, per provare la nuova linea appena lanciata dalla ditta di trucco minerale e scopro, provandolo, che la matita blu che tanto mi piaceva sul sito in realtà è molto più scura di quanto mi aspettassi.
Penso, "meno male che l'ho provata!" o avrei acquistato un prodotto che non uso..
Alla fine sono uscita col mio bel sacchettino griffato Neve C. e un bel sorriso stampato in faccia.
Ecco il bottino...
Fondotinta in polvere "medium Worm", blush "emotion",
matite pastello colori avorio/beige e cedrata/gold e ombretto "erba".


.. e gli omaggi..

Ombretto "erba" e orsetto in gesso profumato per la mia bambina!!! 














Trucco minerale.
Cos'é?
Semplicemente sono polveri, per truccarsi, ottenute dalla macinatura di minerali.
Sono bellissime, vegan, atossiche e si trovano anche compattate. Si possono mischiare all'infinito fra loro, per creare la nuance adatta alle nostre esigenze e durano molto di più di un trucco normale, sia sulla pelle che come consumo vero e proprio, visto che se ne usa pochissimo prodotto.
Il trucco minerale è versatile. Ad esempio io uso il mio nuovo blush "emotion" anche aplicato sul lucidalabbra (fatto da me), Il fondotinta, almeno che non sia di frettissima e allora me lo passo rapidamente col pennello (kabuki), lo mischio con la mia crema da giorno, direttamente sulla mano metto un pochino di crema, una spolverata di fondotinta e mischio col fito, poi spalmo. Si possono mettere o aggiungere a qualsiasi trucco, dallo smalto al rimmel o usare come eye-liner se addizionati con acqua.
Sono privi di nikel ed ogni altro prodotto. Sono molto confortevoli sul viso.
Qui e Qui delle FAQ che rispondono a varie domande frequenti delle novizie.. ma anche no di due giovani aziende ITALIANE! :D
Perché io ho scelto il trucco minerale?
Primo: perchè non fa male alla pelle e non è comedogeno (= non fa apparire i comedoni ovvero i brufoli, in soldoni!).
Secondo: costa meno delle marche blasonate ma vale, come qualità per la pelle e colori, molto di più.
terzo: dura più a lungo, ed io prima di conoscerlo usavo Dior o Lancome, mica patatine, quindi posso dare un giudizio di durata davvero consapevole.
Terzo: so cosa uso e so che non faccio male a nessuno (leggasi test sugli animali!).
Quarto: mi da la libertà di scegliere ogni mattina come truccarmi e con cosa, sfruttando la sua duttilità un blush color terra può diventare da un ombretto, ad un rossetto, ad una base per fondotinta, ecc...
Quindo: i colori. Se non li vedete dal vivo non potete capire cosa siano e certamente io, con i telefonino non posso farvi notare le nuance ma..


e Qui, forse ci riusciranno! ..o potete andare a trovare ELENA da Thymiama e vederli dal vivo!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=