Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Sapone!

Nonostante la tosse e un mal di testa da guinnes dei primati e con la piccola puccettosa a casa.. Ho saponificato.
Purtroppo il profumo non è il mio solito ma una variazione sul tema, visto che ero rimasta a secco dell'usuale essenza ma credo che l'effetto sia lo stesso apprezzabile!
Ne ho fatti i soliti 3kg, che a Natale spariranno come neve al sole.. Causa furti parentali! :)
Dopo aver bevuto il caffè estrarrò le novelle saponette dagli stampi e fotograferò i nuovi nati. Fra 2 mesi, anche un filino meno, 50 giorni, saranno stagionati a sufficienza e usabili.
Ho fatto la mia ricettina per il sapone da doccia, a dire il vero, praticamente è un sapone che si può usare tranquillamente al posto del docciaschiuma e che da portarsi in viaggio è comodissimo (soprattutto perchè ne faccio pezzature piccole e molto ben gestibili).
Come ogni volta che faccio il sapone l'impulso a farlo tutti i giorni diventa pressante e nella testolina mi balenano mille formule splendide ed accostamenti vegetali fantasiosi (tipo mi piacerebbe farne uno con effetto di scrub delicato, ai semi del Maracuja o Maracuya? Insomma, il frutto della passone! Sarebbe molto interessante!) e poi il mio vecchio progetto di fare il sapone allo Yogurt, con tutto quello che la cosa implica (lo Yogurt è notoriamente acido e l'acido non va bene col basico della soda caustica, quindi sorgono problemi di PH e si presenta un problema interessante di tamponamento dell'acidità..).

Caffé e baci.
Come ti manca una determinata cosa quando inizia a far parte della tua routine.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=