Cerca nel blog

sabato 27 ottobre 2012

Sabato al mercato.

Ebbene è di nuovo sabato.
Di nuovo ho voglia di andare al mercato, come quando ero piccola e mi portava la nonnina.. Lungo quella strada che sembrava tanto lunga (un paio di km) ed ora percorro in così poco tempo... Era un viaggio, col sole alto, in estate.. Si perchè una volta si andava a scuola il sabato mattina.. Oggi dipende.
Ma come sempre la piccolina vuole dormire e, quando alla fine si alza da sola, vuole stare a casa esausta dalla settimana impegnativa.. Allora guardo dalla finestra le signore che ritornano coi sacchetti, le borse, i carrellini.. e le invidio un pò, bonariamente, perchè loro sono ancora là a popolare la mia infanzia con la nonna.
Quanto mi manca la mia adorata nonnina.

Oggi inizierà un progetto bello, ma prima riunione!
Ora vado, se no sarò in ritardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=