Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2012

Grinder, shampoo nuovo e Halloween!

Grinder. Cos'è?
è un piccolo macinino, davvero piccolo, che di solito si usa per miscelare le polveri minerali per il trucco. Funziona a pile ed è molto pratico e maneggevole.. Anche se pulirlo a dovere non sempre è facile.
Io ne ho 4, acquistati su e-bay da una azienda inglese. Con le spese di spedizione non credo di averli pagati nemmeno 18 euro.
Perchè tanti? Uno per il trucco minerale, uno per le spezie (dopo spiego meglio), uno per le polveri alimentari coloranti e uno per le polveri coloranti per il sapone.
Miscelare le polveri fra loro è una necessità se si vuole ottenere sempre qualcosa di diverso o semplicemente se si desidera ottenere una polvere "setacciata" e sminuzzata per bene, che quindi non crei nei di colore assoluto contro una pessima uniformità generale. Macinare le spezie a volte è importante in cucina e per un cucchiaino di questo o quello è una vera rottura di scatole andare a scomodare un apparecchio che poi per smontarlo, lavarlo, ecc ci si mettè mezz'ora!
Se si dipinge e si usano polveri, con varie tecniche, bisogna mischiarle uniformemente e allora o si va di mortaio o .. grinder!
Quindi, mesi fa.. oramai quasi un anno, dal mortaio sono passata all'amabile oggettino.
Per pulirlo ho escogitato un piccolo trucco.. Che col make-up sta benissimo! :D
Uso la crusca. Un cucchiaino di crusca, metto in padella, scaldo 5 minuti (deve essere calda ma ancora prelevabile con le dita) e uso l'apparecchietto. Si pulisce dai residui perfettamente e la crusca essicata dal calore non si attacca alle pareti interne ne alle lame. Lo so, sono genia a volte! :P
Ricordate che, come tutti gli apparecchi, se non lo usate per lungo tempo lo dovete mettere via SENZA PILE che potrebbero ossidarsi.
NB: Attenzione al verso di inserimento delle pile, è impresso all'interno del vano per le pile quindi bisogna guadrare dentro il grinder, ai lati, dopo aver tolto il fondo scorrevole. :D

Debbo farmi il colore ai capelli, perciò sto creando uno shampoo nuovo che sia ad hoc per il post colore.
Vi aggiorno dopo il test su di me e su alcune cavie .. umane-...

Buon HalloWeen a tutti!
Il vestito di mia figlia, da strega, è pronto. Costo 1,70 € (un rotolo di carta crespa) e ritagli di cartoncino, di volantini, di carte di caramelle, di pezzi di vecchi maglioni o lana... Foto a breve, quando sarà truccata e scompigliata a dovere!
Vado corro volo.. Mi aspetta l'organizzazione della festiciola "dolcetto o scherzetto baby".. Evviva!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=