Cerca nel blog

giovedì 18 ottobre 2012

ASL?!?!? Se lo conosci lo eviti!

Mattina trafelata, come tutte le mattine delle mamme con pulcini sonnacchiosi. Prendi disfa mangia lava striglia vesti discuti rivesti esci, finalmente. Deposita con amore la piccola contestatrice alla scuola materna e corri a casa, mano di vernic.. trucco, prendo i documenti sanitari, scendo.. Mannaggia! Non mi sono presa nemmeno un caffè..! Ho fame! Entro nel bar sotto casa, ottimo caffè, salto in macchina.. Non parte.
Come non parte???
Non parte.
Non è la batteria, quindi toccherà chiamare il carro attrezzi. @#£$%[=°§.. (intraducibile ma potete immaginare!) .. e la visita medica?
Chiamo il numero verde Sanità Lombardia (800.638.638) per avvisare che non potrò andare alla visita.
Dopo il solito disco registrato che ti avvisa dei mille e una clausala sulla privacy e dopo altro tempo in compagnia della musichetta, poco a dire il vero, risponde questa voce gentile e premurosa che mi fa stare in attesa 5 minuti buoni e cerca di capire.
In pratica loro dicono di avermi chiamato e aver spostato l'appuntamento al 27 FEBBRAIO 2013 e non a oggi.
.. Un attimo, ed io la giornata di oggi, con tanto di orario preciso dove l'ho presa? Era il vecchio appuntamento spostato.
Quello che è successo davvero? Mi ha telefonato un ragazzo giovane, con voce stringata, frettoloso e urgente, dicendomi dell'appuntamento ma non ha mai nominato il 27/02.. Mi ha ribadito l'appuntamento per oggi ed invece doveva avvisarmi dello spostamento.
E che diamine, la chiamata è stata fatta venerdì scorso, ho in mano il bigliettino che mi ero appuntata.. Sarò mica pazza del tutto!!! ..
No, per loro io sono pazza e non ho capito nulla.

Ovvio, siamo sempre noi, l'utenza, a sbagliare.
Mi faccio un bel caffé o giuro prendo i mezzi e vado ad insultarli di persona!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=