Cerca nel blog

venerdì 15 novembre 2013

Pacchi, pacchini e pacchetti!

Buongiorno a tutti!
Sto preparando alcuni pacchetti per delle spedizioni (mancano ancora un sacco di persone che debbono contattarmi per gli indirizzi!) e mancano ancora i pacchettini piccoli, quelli delle mollettine, perché sono in attesa che arrivino.. Volevo avvisare tutti che spedirò lunedì, causa mio impegno di oggi e causa discussione in posta di ieri mattina.
Dovevo spedire dei dolcetti ma la signora dell'ufficio postale mi ha detto, testuali:
"Signora, se li spedisce in posta semplice non arrivano nemmeno a domani.." ..
E per il pacco con corriere postale, quelle da 3 giorni, ci vogliono 11,00 €!
Tra l'altro mi hanno confermato che prima di martedì non sarebbero mai arrivati, in ogni caso.
Ecco che, sull'abbacchiato, mi sono ritirata per deliberare ed ho deciso di prendere un corriere privato, almeno per i dolcetti! Che a questo punto rifarò domenica.. Almeno sono freschi!
Che cavolo.. spedire un qualcosa in Italia sta diventando una vera pena!

Non vi dico poi delle spedizioni di cui sono in attesa.. Di prioritarie su 6 ne sono arrivate.. UNA!
Una busta su SEI!!!! Pazzesco!
Che poi, sono lavoretti che ci scambiamo fra noi bloggher, mica spediamo diamanti o soldi.. Che mai ci sarà da aprire i pacchetti e farli sparire.. Ma non si vergognano???

E poi la situazione diventa incresciosa con chi ha spedito.. Chissà se il pacco è sparito sul serio? Magari questa qui fa la furba!!!
Eh, si, perché poi il sospetto ti nasce, soprattutto se conosci appena l'altra persona.


Odio odio odio queste situazioni. In cui ogni parte sa di aver fatto il suo meglio ma qualcuno in mezzo a "remato contro".



A voi è mai capitato di avere questo tipo di controversie?
Come avete risolto?


Quindi, lunedì spedisco, affidandomi un pò al corriere e un pò alla sorte e sprando di essere fotunata!
E Amen!
ミ(  * ◠‿◠  )/☆.。.:

5 commenti:

  1. anche oggi cadi a pennello, come ieri...mi viene il dubbio che mi spii i pensieri. Ho fatto uno scambio da poco con una blogger...io ho spedito un pacchettino leggerissimo (300 gr circa) e ho pagato la bellezza di 10 euro....un furto!!!! lei ha spedito con raccomanda quasi due settimane fa, ma a me non è arrivato nulla...e come dici tu diventa una bruttissima situazione!!!!!.....che stress!!!!!
    Incrocio le dita...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Manuela, credo sempre che tutto dipenda a chi capitano "in mano" i pacchi e da tutta una serie di cose.. Tipo ultimamente ho avuto uno spiacevolissimo scontro con un corriere e alla fine l'errore era nostro.. Quindi a volte partiamo anche un pò prevenuti.. Ma di certo i prezzi in italia sono folli!
      Com'è che dalla germani ho appena acquistato degli oli essenziali e la spedizione mi è costata 7,00€? Spedizione internazionale assicurata, con le loro poste. Mi pare davvero assurdo che costi meno farsi mandare la roba dai tedeschi che non da Torino a Milano!
      E alla fine, per colpe non nostre.. Magari le conoscenze si incrinano e si discute pure. Bah!

      Elimina
  2. Farfy è capitato anche a me...ho cambiato ufficio postale e mi sono recato in uno di città...il personale è stato gentile, premuroso e mi ha suggerito diverse opzioni.
    Ciao cara e gli indirizzi li hai già...dobbiamo rimandarti la mail?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, qui gli uffici postali sono un vero punto di domanda.. Grande città, grandi casini. Può andare bene come no!
      Grazie per il pensiero ma ho i vostri indirizzi. Farò 1 pacchetto solo, per te e mamma, visto che sono piccolini (all'interno metterò due bustine!). Va bene? :)
      Appena arrivano le mollettuzze spedisco e mando una mail per avvisarvi!
      Bacioni grandi!

      Elimina
  3. Confermo quanto dice Simo,anch'io ho cambiato ufficio... in centro fanno pena e poco più in là,fuori mano gentilezza a gogo! Però con tutti i contro che hanno cmq le spedizioni con le Poste Italiane le preferisco... ma ovvio che faccio quasi sempre raccomandate. Purtroppo in certi uffici ci sono concentrati di disonesti... se non stai attenta ti calcolano più di quanto pesa il pacco per farti pagare di più, alcuni se ti convincono a fare paccocelere1 hanno degli incentivi direttamente in tasca loro, altri fanno storie sulle dimensioni non a regola dei pacchetti e ti fanno pagare la fascia dei più grandi anche se è piccolo, solo perchè 2cm più cicciotto.
    Insomma prima bisogna studiarseli e poi muoversi. Ormai è uno schifo! Pensa che pure con le raccomandate se prendi il postino str... ci rimetti: uno arriva a destinazione e solo perchè avevo sbagliato la vocale finale del cognome del destinatario me la fa ritornare indietro con la dicitura "cognome non trovato sul citofono". C'era ma al plurale invece che al singolare... ho fatto ricorso ma non ho avuto rimborso, invece un'altra volta che è andata persa una spedita a mia madre mi hanno rimborsato e ci ho guadagnato 10euro : D alla faccia loro!
    Poi certo magari i biscotti pesano e su quello le tariffe ci marciano già di base.
    E' il caso di dire "auguri"!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=