Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2013

Controcorrente

Oggi è stata una giornata intensa al culmine di un intensa settimana.
Ma comincio dalla fine.
Un ora e trenta minuti per fare 870 metri ed arrivare a casa mia.
Nemmeno in ginocchio ci avrei messo tanto!
Perché questa cosa assurda?
La partita. .. La partita.
Un bel chissenefrega della partita ce lo vogliamo mettere???
Sono usciti in ritardo dallo stadio e noi, causa piccola distrutta dal sonno, siamo passati nel momento sbagliato.
Imbottigliati.
Ma perché?
Per i tifosi, che fregandosene dell'intralcio camminano in mezzo alla strada, attraversano quando ti scatta il verde, sbucano fuori dai cespugli a bordo carreggiata e si gettano fra le macchine come fossero l'uomo d'acciaio.. La quint'essenza della stupidità.
Dal loro essemplare comportamento derivano frenate brusche, tamponamenti, mezzi del trasporto pubblico in difficoltà a raggiungere le pensiline.. Un caos.
45'000 indisciplinati in 3 vie.
Risultato? Io sono una furia, la bimba ha il torcicollo e ho trovato parcheggio lontanissimo da casa.

Oggi, giorno tiepido ed assolato di Settembre, è successo una cosa bella.
La piccola ha fatto la sua prima lezione di Equitazione!
Il "suo" pony, Mary Lou, le ha riempito il cuore di gioia. Non voleva più tornare a casa.
Mi implorava con gli occhi di potersi fermare ancora con lei, con Oreste, con Gaia..
Quando la passione la leggi negli occhi di un bimbo ti da un'emozione fantastica. Sai di essere un genitore fortunato.


Ma se per la tua gioia hai bisogno del permesso di altri, sei proprio un povero sciocco (HERMANN HESSE)

2 commenti:

  1. Non permettere a nessuno di sciupare i tuoi momenti più belli con tua figlia. E siccome non puoi asfaltare i tifosi, impara a prevederne le mosse ("Se non puoi batterli, pensa come loro"non ricordo chi lo diceva ma ci sta bene): segnati quando ci sono le partite e organizzati di conseguenza. te lo dico per esperienza personale: anche la squadra della mia città è stata in serie A, proprio quando i miei figli erano ancora piccoli. Ho scoperto, in quell'anno una serie di cose: 1) una gelateria meravigliosa dalla mia parte di città, dove godersi la panna con calma stando anche seduti al tavolino 2) il parco di domenica, quasi solitario, in cui sentirsi padroni di una tenuta degna di qualche miliardario 3) nelle domeniche piovose Cluedo invece del cinema, o una videocassetta (ma ora c'è di meglio), pizza e rutto libero per tutti e noi tre. Alla faccia dei tifosi (tra cui anche mio marito nonchè loro papà)! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, dolce Ceci purtroppo io abito a fianco allo stadio e non è davvero possibile evitarli sempre.. Anche perché le partite sono nei giorni di festa quindi anche noi vorremmo goderne come tutti gli altri e molto spesso chi assiste agli eventi sportivi arriva in largo anticipo.. I pullman sono sotto casa mia già la mattina del sabato o domenica, le macchine stazionano anche fino a tardi la sera e capita sovente le parcheggino in modo poco simpatico (!!!!).. Quindi o ci imponiamo davvero di stare chiuse nei nostri 38mq tutto il giorno o facciamo nella nostra vita cosa ci piace e poi litighiamo con tutto un mondo di gente!
      Basterebbe solo civiltà.
      Se non camminassero in mezzo alla strada ma sui marciapiedi, se non parcheggiassero come si fosse nel deserto ma con rispetto, se non se ne fregassero dei semafori rossi sarei di certo più serena e .. il mio fegato ne trarrebbe giovamento! ;) Smuack!

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=