Cerca nel blog

venerdì 14 giugno 2013

Lista per le vacanze e Martina.

Ecco, lo ammetto.
Io, disordinata caotica e irreparabilmente felice faccio la valigia stilando una rigorosissima lista.
Pare incredibile?
Beh, io penso che siccome sono lontana da casa, visto che quello che mi porto è limitato non posso sbagliare.
Ovviamente succede sempre che o manca qualcosa o avanza ma di solito, con me, si corre il rischio che avanzino un paio di vestitini o una maglietta.
Quindi, da due giorni ho stilato la lista, ho verificato gli abiti, rinfrescandoli magari o dando loro una stirata e provando scarpe, costumi, gonfiando braccioli..
E verificando i solari.

Oggi, dopo aver pulito le valigie le stiamo riempiendo.

Alla fine la mia valigia peserà meno di 10 kg e quella della piccolina almeno il doppio.

Bene, oltre questo debbo aggiornarvi sul mio mitico forno alogeno!
Dopo un uso direi smodato dell'apparecchio (lo accendo tutti i giorni almeno per un pasto e per il pane/pizza/focaccia/torta/biscotti/ecc..) posso dire che sono i soldi meglio spesi in un elettrodomestico che abbia mai avuto il piacere di possedere.
Andate a vedervi il video (trovate il link qui).. e sappiate che fa tutto quello che promettono, con un grandissimo vantaggio, anzi due:
- non scalda l'ambiente che in maniera minima e quasi impercettibile. Quindi adatto da usarsi anche in estate!
- si pulisce in 5 secondi. Senza fatica alcuna poiché gli schizzi di cibo non si attaccano alle pareti di vetro e con una spugnetta e pochissimo detersivo basta una passata e il gioco è fatto!!!
Cosa aggiungere oltre che sono soddisfatissima? Per due/tre persone è perfetto.
ALT!
Nota negativa.
La pinza per sollevare le griglie NON serve ad un bel niente!
Assolutamente inutile.
Primo, se sulla griglia avete qualcosa la maniglia è troppo piccolina e non riesce a aggrapparsi alla griglia ed a sollevare il tutto.
Risultato? Vi scottate sul bordo del fornetto.
Testato due volte, archiviata la maniglia.
Due, se togliete il coperchio dalla ciotola forno, dopo 5 massimo 10 minuti le pareti di vetro sono quasi fredde e potete estrarre il contenuto a mani nude senza problemi e senza rovesciare il contenuto!
Quindi l'utilità di questo aggeggio mi rimane davvero ignota.
Altra nota, non di demerito ma di considerazione.
Se aggiungete l'anello per aumentare il volume del forno tenete presente che la cottura cambia, sia nei tempi che nella dispersione del calore. Inoltre l'anello, di metallo, diventa davvero caldo e vi consiglio di toglierlo, con un guanto da forno o delle presine spesse, prima di estrarre il cibo.
Vi faccio un esempio pratico.
Le patate arrosto.
Taglio 4 grosse patate crude dopo averle ben lavate e sbucciate, in tocchi. Do loro una leggera mescolata con un pizzico di sale e le metto sulla griglia per cuocere a vapore cercando di fare uno strato omogeneo. Poi appoggio la grielglia con le patate sulla griglia alte nel forno. Senza anello 12 minuti, le estraggo, aggiungo 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e rimetto a cuocere per 8 minuti. Pronte.
con l'anello invece le debbo cuocere almeno 10 minuti di più.
Ergo, almeno che non vi serva assolutamente: evitatelo, allunga i tempi ed i consumi!



Grazie alla cara Martina ho ricevuto questo premio.
La cosa mi lusinga assai, soprattutto perché è intitolato all'amicizia.. E questo mi scalda il cuore oltremodo.
Grazie dolce Marty, mi regali sempre un sorriso!

Ecco le regole:
1. Ringraziare chi ha donato il premio 
2. Raccontare 7 cose di noi
3. Premiare altre 15 blogger.

Le sette cose di me sono un attimo da dire.. Visto che ho sempre qualcosa di cui parlare.. Su di me! :P


  1. Sono ironica fino alla noia.
  2. Quando vedo articoli per creare oggetti non so frenarmi, acquisto tutto quello che vedo.
  3. Sono fiera di me come donna (invece nutro molti dubbi come mamma, sono troppo apprensiva!)
  4. Invidio questa generazione per le possibilità che ha. Ai miei tempi anche solo depilarsi i baffetti era una cosa vista con sospetto e come reazionaria!
  5. Odio lavare i vetri delle finestre. Lo odio fortissimamente.
  6. Non stiro quasi mai. 
  7. Detesto il gusto dell'Anice. へ(>_<へ)
I 15 bloggher.
Qui sorge il problema, con tutto l'affetto e l'amicizia di questo mondo:
NON HO TEMPO, DAVVERO, PER FARE UNA SCELTA, VISITARE TUTTI, METTERE I LINK, AVVISARE.. NO!
Quindi ho deciso che questo premio è per chiunque passi da qui a leggermi e facendolo si senta un pochino più felice.

Ora vado a fare i 400 pirottini o non ce la farò mai a partecipare alla festa dell'asilo ed ai vari laboratori con la mia bimba!
Vi abbraccio tutti, Amici!

3 commenti:

  1. dai...mia carissima...nn sei l'unica a stilare la lista x la valigia...ebbene sì...la stilo pure io :)...eheheh per il resto siamo pressochè simili, ironiche...e diciamolo anche un po folli...l'unica cosa che ci distingue???? io adoro l'anice :p...ahahhahaha buone vacanze tesor...ti aspetto al tuo ritorno baciiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Ciao Naomi!!! :D
    Sono tornata ieri dalle ferie ed ora, appena acceso il pc, trovo questo tuo bel commento! Grazie!!!!!
    Passo appena riesco a trovarti.
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il premio cara =)
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=