Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

Salvata!

Ieri è stata una giornata strana..
A metà mattina è arrivato il mio babbo (ex idraulico!) per aiutarmi a cambiare il rubinetto della cucina il quale è quasi un mese che ha una parte interna che produce un rumore assurdo. Io ho tentato più volte di smontarlo da sola ma la posizione del lavello, ad angolo, i tubi che l'idraulico aveva  montato al contrario (ed infatti mi usciva l'acqua calda da sinistra e la fredda da destra), le vasche profonde.. Insomma, non riuscivo.
Arriva babbo e, in ordine, mi invade la casa con 2000 attrezzi inutili, mi peggiora la situazione e mi allaga la casa.
Risultato finale? Il lavandino è tal quale. Evviva!
Lunedì chiamo un idraulico più ginnico che riesca ad introdursi e spanare la matassa!
Mi scoccia perché di solito faccio tutto da me e la vivo come un mio piccolo fallimento. Uff!
Comunque, dopo una mezza giornata non certo di tutto riposo mi arriva una mail da una ragazza, Roberta, che mi chiedeva se avessi della Pasta Madre da donarle.
Ovviamente ho risposto di si ed ho iniziato a tirarla fuori dal frigo, breve scambio di mail e Roberta arriva, nel fra tempo io avevo reidratato la sua P.M. ma per sicurezza, in caso ne volesse più di 100 gr, avevo fatto lo stesso con la mia. Beh, per farla breve, il mio adorato frullino ha deciso di espolodere mentre davo una breve giratina all'acqua appena aggiunta (di solito faccio il tutto con calma ma in questo caso, con la fretta volevo ridurre i tempi...)..
La mia adorata Rosicchio si è riempita di piccoli pezzetti di plastica nera, schizzando P.M. per tutta la cucina e sul viso della piccola che, spaventandosi, aveva lanciato altra Rosicchio per tutta la casa!
Panico.
Alla fine, dopo aver conosciuto Roberta, averle dato sia un etto di Rosicchio sia di Rosicchio versione Li.Co.Li. (quindi liquida!) ho esaminato attentamente la mia pargola:




Ebbene, come da immagini l'ho salvata egregiamente. Meno male..
Beh, con la liquida ho fatto una bella torta, oggi. Volevo seguire una ricetta gustosa (questa) ma alla fine, visto che ero un po' gnecca ho fatto fare alla mia piccola che ha eseguito la sua torta con variazione suggerita da me:

Ingredienti:
1 vasetto di yogurt di Soia alla vaniglia (o intero e aggiungere 1 fialetta di vaniglia per dolci)
1 uovo
4 cucchiai da minestra di P.M. Liquida
Usando il vasetto dello yogurt precedentemente svuotato del suo contenuto come unità di misura aggiungete:
1 vasetto scarso di Olio di semi di Girasole Bio
1 vasetto di Nocciole tritate
2 vasetto pieni di zucchero di Canna Integrale
3 vasetti di Farina "00"

Attrezzi:
1 ciotola capiente
1 cucchiaio di legno
1 setaccio per la farina
1 teglia

Procedimento:
Mettere lo yogurt, ed eventualmente il contenuto della fialetta, nella ciotola, aggiungere la P.M. e l'olio e mesccolare bene. Inserire lo zucchero e le nocciole tritate ed amalgamare con cura. Quando l'impasto e ben miscelato setacciare la farina e incorporarla con cura.
Versare il tutto in una teglia unta con un goccio di olio e infornare a 180° per 30 minuti circa (io facendolo col microonde ho fatto 18 minuti, crisp, potenza 750).
Far raffreddare in forno.

Sto spulciando Amazon, visto che pur essendo deliziosa e lievitata a dovere la torta si è seccata. Sembra un biscottone friabile. Il che significa solo una cosa.. Il forno sta tirando le cuoia. Evviva!

5 commenti:

  1. Hai avuto proprio una giornataccia oggi :D povera farfugliatrice!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sto cercando un esorcista perchè avevo dimenticato di dire che mentre pesavo la Rosicchio a Roberta la bilancia era impazzita, cambio rapido di pile e.. Non va più.
      La precedente era stata affogata dalla bimba settimana scorsa.
      Ora, le cose sono due.. O le garanzie sono scadute tutte il mese scorso o mi serve l'esorciccio!
      ç.ç ..Amazon salvami tu!!!!

      Elimina
  2. Ciao! Vorrei condividere questo premio con te!!

    http://berenikehobby.blogspot.it/2013/05/premio-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhhhh!!!!
      Cosa vedono le mie fosche pupille!!! *_____*
      Domani faccio un post ad hoc con tutte le cerimonie rosa confetto del caso.. Ti ringrazio moltissimo, sono lusingherrima!!! ^____________^
      Ora vado a dormire che domani abbiamo da andare alla marcia della scuola!!! :D
      Notte nottina cara vicina! :P

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=