Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Pasqua passa in fretta!

Oggi sono nervosa. La piccola è a casa ed ha già devastato l'appartamento, rompendomi un paio di cose, una in particolare, a cui tenevo.
Ci vorrebbe una colf che ti fa tutto mentre tu le tieni gli occhi puntati addosso.
..e di conseguenza io divento la cattiva, urlo, metto in castigo e butto via tutti gli oggetti che sparge sul pavimento, senza nessun rispetto, camminandoci poi sopra come fosse normale, dovuto.
Tutti atteggiamenti che odio e che ho sempre rigettato con durezza.
Certo, lei vorrebbe che io le dedicassi tutto il tempo, che non facessi altro che giocare con lei come succede all'asilo ma io ho da fare e non debbo sentirmi in colpa se debbo cucinare o lavare i piatti!
Mi fa vivere con l'angoscia dell'imperfezione, come se fosse sempre colpa mia e io, madre degenere, la trascurassi.
Poi parlo con le altre che mi domandano come faccio a farle fare tante cose, a portarla di qua e di là, ad inventarmi giochi e modi giocosi per insegnarle a vestirsi, piuttosto che a lavarsi i denti o il visino da sola. Mi impegno ma non basta e questo mi sfinisce.
Che fatica fare la mamma e poi sentirsi anche criticare!
Ora sono anche triste, perché non trovo vie d'uscita ed ho finito la voglia di spiegarle per la centesima volta che i pastelli a cera vanno riposti nell'asctuccio birichino se no camminando posso scivolarci sopra e farmi male, come già successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=