Cerca nel blog

mercoledì 27 marzo 2013

Il complotto dei pidocchi.

In queste mattine mi confrontavo con Mangiù, Giovanna, Anna, Daniela e Paolo, genitori di bimbi che frequentano con mia figlia.
è il periodo delle invasioni da pidocchi.
In classe alcuni bimbi ne sono pieni e si parlava sulla scarsa, purtroppo, propensione di alcuni a far del loro meglio nel combattere un'emergenza che porta fastidi e una certa preoccupazione.
Riflettendo mi sono resa conto di fare prevenzione anti pediculosi tutto l'anno solo lavandomi i capelli come faccio di solito.
Io nello shampoo aggiungo sempre qualche goccia di olio essenziale di Neem (Azadirachta indica), appena apro la boccetta, diciamo, già addiziono il prezioso olio che svolge da solo una piccola azione anti invasione.
Altra cosa, che di solito faccio, è l'impacco pre shampoo o lo shampoo in polvere e anche lì utilizzo la polvere di Neem, lasciandola in posa con le altre per un certo tempo.
Certo, non tutti hanno le mie abitudini e la mia propensione a lavarsi in determinati modi ma credo che fare un lungo impacco con la polvere di Neem sia sempre meglio che applicare insetticidi sul cranio dei bimbi! Mannaggia!

Secondo questo articolo, molto interessante, sto sperimentando un mix di Oli Essenziali di Ylang-Ylang, Anice e olio di Cocco con l'agiunta di un pochino di Neem e Benzoino.
Vi farò sapere se il mio progetto avrà un esito positivo.

Se invece volete provare a dissuadere i simpatici pidocchi con una notizia shock ecco a voi il "generatore casuale di testi complottistici"! Un'aplicazione goliardica che ogni tanto mi diverto a leggere.
Per non prendersi troppo sul serio! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=