Cerca nel blog

venerdì 8 marzo 2013

Avanzano Mimose al fioraio.

Che la crisi sia forte lo vedi dalle piccole cose, dal fatto che un mazzolino-ino di mimose costi 0,87 centesimi al supermercato e rimanga invenduto, dal fiorista ancora aperto alle 20:12 con il tavolinetto stra carico di mazzolini imbustati e lo sguardo torvo, dalla piccola delusione entrando nel solito bar che quest'anno, per la prima volta non regala il ciuffetto con cui da sempre mi ornavo i capelli.
E divento triste, perché anche volendo guardare solo il lato commerciale di questa giornata della donna, anche volendole trovare tutte le critiche possibili e superficiali del caso, è un fatto che non ci si possa permettere € 0,87 di mazzolino.
Come abbiamo fatto a farci guidare fino allo sfacelo senza rendercene conto non lo so, forse dormivo?

Oggi ricordo con orgoglio tutte le donne che hanno lottato per l'affermazione dei loro diritti.
Oggi ricordo e commemoro coloro che sono morte per le loro idee.
Oggi mi premio perché sono una donna che nonostante tutto combatte per quello che ha e vuole.

Oggi voglio un futuro.
Sarà il mio sogno di questa notte.

2 commenti:

  1. Bellissimo post, sono commossa, tanto che rinuncio alla mia solita ironia, quella che mi fa essere tua amica e che mi fa apprezzare il tuo blog, che di solito di ironia è pieno zeppo. Un abbraccio, cara amica. Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceci bella non farmi fare le lacrimucce, neh?!?! Va che sono sensibila!!! *-*
      Lo sai benissimo, e se non lo sai te lo dico in faccia (tié!), che questo post è per tutte noi, mamme in balia di un mondo che a volte pare sommergerci di inadeguatezza. Surfiste fra le ansie e le gioie che non ci rendiamo nemmeno conto di quanto siamo eccezionali finchè, una volta anziane, ci giriamo e vediamo il castello non di sabbia ma di granito che lasciamo dietro di noi.
      Ma noi, solo noi spesso e purtroppo, abbiamo il futuro in mano. Noi possiamo fare del mondo cosa vogliamo che sia, perchè siamo le madri del futuro.
      E questo, spesso (sempre?), viene dimenticato.
      Io, te e le altre mamme possiamo davvero cambiare il mondo solo facendo ciò che naturalmente e per istitinto svolgiamo: crescendo i nostri figli.

      In realtà le donne hanno sempre avuto tutto il potere su questo pianeta, solo che non se ne rendono conto.
      BISOGNA SMETTERE DI DORMIRE.
      Tante coccole a voi due, donne nel mio <3.
      Smuack.

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=