Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2012

Ullallà!

Ho mal di denti, ci mancava sotto Natale.. proprio il momento perfetto, non c'è che dire.
Sarebbe questo il mio disastro Maya personale?
Mhmmm.. sono un tantinello delusa. U.u

Comunque, Maya a parte, ieri lo spettacolo alla scuola materna è stato fantastico.
L'hanno basato sulla visita che i medi ed i grandi avevano fatto alla mostra di Picasso e sul lavoro che tutti stanno conducendo sulle emozioni.
Uno spettacolo molto "adulto", poco natalizio e ancor meno prevedibile.
Sembrava una pieces teatrale futurista.
I bambini sono stati bravissimo, largamente autonomi di fronte a una flotta di genitori e perenti enorme, interpretando le emozioni, cantando pezzi difficili mentre ballavano, recitando.
Francamente nessuno dei parenti si aspettava tanto e così ben fatto da bimbi dai 3 ai 5 anni!!!
Comunque è stato un successo, tutto.. Anche i regali che con tanto amore ho confezionato per le maestre.
Ed oggi è l'ultimo giorno di scuola "ufficiale" per il 2012.
Anche quest'anno, carico di emozioni, è finito. Il 31/12/2011 ero molto fiduciosa per questo 2012 ma non è che sia stato un anno particolarmente fortunato, certo, nulla è andato tragicamente ma potevamo meritarci un filino di fortuna in più ogni tanto!
Comunque, il 28, 29, 30/12/2012 ci saranno le "VACANZE INSIEME" ovvero un salvagente per quei genitori che lavorano e non possono tenere i piccoli che non sistemati con parenti anche riluttanti, baby sitter o vicini di casa.. In pratica la scuola rimarrà aperta, solo in versione ludica, dalle 8:30 alle 17:30 per consentire a chi lavora un minimo di serenità in più.
Una bella iniziativa, nata da pochi anni, a merito dell'Associazione Cadorna e che accoglie tutti i bimbi che fanno domanda in proposito, per la materna e per le elementari. Non serve essere alunni della scuola in particolare, quindi.
E buone vacanze scolastiche a tutti i bimbi.. con tanta comprensione per le mamme, indaffarate e stressate, che li ameranno ancora di più in questo periodo complicato!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=