Cerca nel blog

mercoledì 26 dicembre 2012

Santo.. Stefano?

Beh, di Stefano Santi ne conosco .. ehm.. no, non ne conosco ma di sicuro sono lieta di essere di nuovo a casa mia.
Oggi mi sento prolifica, vi avviso, quindi avrete questo post e quello coi regali di Natale, che ora non ho voglia di fotografare. Che pigrona... :D
è solo che volevo godermi il risveglio col mio caffè, al pc, senza obblighi ne set (scarsissimi) fotografici. Solo stare qui a scrivere.
Sono stati giorni molto coinvolgenti.
Le emozioni si sono susseguite a ritmo davvero continuo. Miste, felicità, nervosismo, serenità, rabbia, allegria, tristezza, gioia... Un mix davvero spossante.
Anche quest'anno mi è mancata molto mia nonna e prima, preparando la moka, riflettevo sul fatto che non importa quanto la nominiamo o la andiamo a trovare furtivamente al cimitero ella è sempre con noi, ogni volta che ci riuniamo la sua presenza è tangibile. Nessuno ne parla ma se io indosso una sua collana tutti, chi prima chi dopo, se ne avvedono e la fissano con uno sguardo pieno di tristezza e rimpianto. Mi piacerebbe essere almeno un po' eccezionale come lo è stata lei, la "nonna piccola con la borsa grande", come la chiamava mio fratello.
Sembra strano ma ciò che rimane di noi da la reale traccia della nostra vita.
Feste emozionanti, dunque, ma di certo impreparate. Eravamo in ritardo come non siamo mai state, in ritardo coi regali, coi pacchetti, con il cibo, con i bigliettini che nemmeno abbiamo fatto in tempo a preparare.. In ritardo con le spedizioni dei vari pacchetti che andavano ad amici e parenti lontani! ..insomma, impreparate siamo state ma ce la siamo cavata alla grandissima!
Ecco, la mattina è passata, di cose ne ho fatte tante.. Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=