Cerca nel blog

venerdì 28 dicembre 2012

Regali.

 Bene, quest'anno è andata bene.
Sono appena stata dalla mia sarta di fiducia a far sistemare due regali..
Ma andiamo con ordine: ho ricevuto due maglie, una nera total con scollo tondo e svasata e una grigia con le maniche a pipistrello e delle borchie color ottone (BLEARGH!) sulle spalle, tipo collare da pit bull. Naturalmente su questi capi interverrà Cristina.
Poi, una deliziosa camicia da notte, caldissima e coccolosamente comoda.. Un color grigio perla melangé con inserti sui polsi, sul collo e sul fondo in stile provenzale!
Poi.. La mia mamma mi ha fatto il nuovo HP 630 su cui diGGito, e che per le mie esigenze va più che bene.. Il mio babbo.. O.o.. ad ora nulla, aspetto si renda conto che è dicembre.. Mia sorella due vasetti di marmellata pregevolissima, una confezione di biscotti fatti da lei in pratico contenitore multiuso, un libro (appena leggo recensisco) e un lecca lecca! *__*
Poooi, la mia Milly un paio di guanti marroni, tutti traforati, che mi piassciono tanto (e mi servivano!) e mio fratelo con gentil consorte e miniatura di consorte al seguito hanno preso un pacco alimentare da dividere fra me e mamma.
Michele, il mio migliore amico, mi ha portata fuori a cena nel nostro ristorante preferito "LA TRATTORIA PARIETTI" .. che che se ne dica se ci portano i premiati col Nobel quando passano da Bergamo un motivo ci sarà, nevero? E poi un bel caffè con amaro alla "VINERIA COZZI".. il tutto rigorosamente nella cornice romantica e sosgnante di Città Alta piena di luminarie natalizie (complimenti Sindec, davvero belle quest'anno!).
Ebbe, direi che non c'è male davvero...
Ora, la cosa importante è: sistemare le maglie e fare tanta nanna con la camicia da notte stra-bella.
..e già che ci sono domani faccio pure una crostata con la marmellata..
Questa sera invece abbiamo fatto una torta salata.
Io di solito non mangio latticini, per questioni etiche (amo smodatamente le mucche e ritengo non facciano, di norma, una vita consona) ma mi è stata portata della ricotta da un amico che ha lo zio con la stalla e 3 mucchette.. Quindi il discorso cambia, per me.. E allora..

250 gr di ricotta fresca, 250 gr di spinaci scongelati o freschi, 2 uova, sale e pepe.
Sminuzzate gli spinaci con una forbice, mescolateli alle uova e alla ricotta, condite.
Sistemate su una teglia della pasta sfoglia o brisé, meglio se invece di imburrare
il fondo del contenitore mettete della carta forno. Punzecchiate la pasta con una forchetta.
Mettete il composto di spinaci sulla pasta e lasciate 10 minuti a riposare.
Infornate a seconda delle istruzioni della pasta o 25 minuti a 180°.
Due cose: per cortesia, fatelo per me, sminuzzate davvero gli spinaci con una forbice o un coltello.. è odioso mangiare le torte salate e ritrovarsi filamenti verdi che colano dalla bocca... -.-'
Questo tipo di torta salata è decisamente più buona il giorno seguente, quindi vi consiglio di farla freddare e poi metterla in frigo fino al giorno dopo!i
Ha un sapore molto delicato che piace anche ai piccoli, di solito. Io ci aggiungevo anche il grana, una volta.
Buon appetito!!! :D





2 commenti:

  1. Ahahah! Anch'io ho l'incubo dei filamenti degli spinaci! Eppure capita di ritrovarsi roba degna di un invasione di trifidi tra i denti! Ciao Farfy, e tanti auguri per un felice 2013!
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O____O ..allora non sono l'unica che ama gli spinaci ma odia le decorazioni dentali?!?! ..Auguri di cuore anche a te e a tutti i tuoi cari! Buon 2013!!! :D

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=