Cerca nel blog

lunedì 17 settembre 2012

Incomprensibile.

Cosa non si fa per un bacio?
Ma ancor più, cosa non si fa per un minimo di affetto?
Il fetuso ha colpito ancora, alle 00:18 altro bel sms che ha svegliato me, la bimba (che si è messa a protestare e di conseguenza ha svegliato il neonato dell'appartamento a fianco.. questo da l'idea della prestigiosa muratura di questa casa!!!!) e fatto infuriare il vicinato tutto.
Alle 3 di mattina mi stavo facendo una piadina, talmente nervosa da non riuscire a legare un laccio di scarpe!
Verso le 5 mi sono ri addormentata, alle 6:50 è suonata la sveglia. Sgrunt!
Mi preparo smaniosa il caffè e.. rovescio la moka! ç.ç .. uff.. sono stanca.. Io ho bisogno fisico di dormire almeno 7 ore continuate o sto male. Ma male. Di morale e fisicamente. Con questa predisposizione d'animo infausta mi accingo a cominciare la giornata.
Porto la piccola alla materna, per 2 ore e mezza, e torno, facendo sosta al bar sotto casa.
Casa, lavoro (al pc), riprendere la bimba e dedicarle un ora di attenzione continuata ed esclusiva con acquisto di pane e coccole.
Mentre ero a ritirare la cucciola all'asilo mi suona il cellulare, snort!, e indovina chi è?
Ma ovvio, il disturbatore. Mi prendo la briga di mandargli un sms in cui spiego che sono dalla piccola a fare l'inserimento e spengo il telefonino.

La mia mamma ieri mi ha fatto delle cipolle di Tropea stufate deliziose, ma che dico, meravigliose! Ne abbiamo fatte avanzare un pò e oggi ci condisco la focaccia fatta da me (sta cuocendo or ora, 5 minuti ed è pronta!). La piccola mangia anche del filetto di merluzzo, semplice, due erbette gustose ed un giro di extravergine. Niente sale, naturalmente.
Pensando al pesce martire mi viene in mente questo link QUI.
L'uomo salta da un estremo all'altro. Come è possibile cercare spasmodicamente affetto, comprensione, feeling, empatia, amore e poi non riuscire ad amare gli animali, che sanno darci tutto ciò senza chiedere nulla in cambio se non il rispetto?

Incomprensibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=