Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Al corso di cucito.

è ripresto, dopo una pausa dovuta a ristrutturazione dei locali, il corso di cucito che sto frequentando e di cui ho parlato qui (link al mio post).
Ci siamo decisamente mancate.
Non pensiate ad abbracci e gran "can can" all'arrivo.. è durante il corso che, senza apparente motivo, ci si abbraccia perché si è vicine a seguire una spiegazione. Ci si aiuta spalla a spalla e si ride assieme, ci si confronta tirando fuori tante e tante cose belle e brutte, si piange mentre si lavora, parlando ognuna della propria vita. Senza alzare la voce, in un clima di serena condivisione. Non c'è vergogna ne remore, nel nostro gruppo non c'è la paura di essere giudicate. Su 14 ragazze e 2 insegnanti ci sono minimo 6 etnie ma un unico rispetto.
Quello per noi stesse e per il nostro gruppo.

Nessuna ha un pensiero corrosivo di un clima sincero.
Semplicemente l'accettazione di se stesse e delle altre.
Così nasce la bellezza, nella serenità e nella comprensione non priva di allegria di chi ci sta attorno.


Sono fortunata, mi sento fortunata, ad essere qui, ora.
Non importa se non diventerò mai una sarta, sarò comunque una Donna migliore.


https://farfuglia.blogspot.it
Ecco la deliziosa torta Mimosa che la mia mamma ha fatto per me il giorno
del mio compleanno, a Marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=