Cerca nel blog

martedì 4 febbraio 2014

Sarà il tempo?

Sarà questo tempo grigio e piovoso che porta disastri e devastazioni, sarà il mio strano e fastidioso mal di schiena, sarà che sono stanca e non dormo un cribbio per merito del piccolo dell'appartamento a fianco (con mia figlia mai fatte tante notti insonni!)...
Sarà ma sono pessimista ultimamente.

I corsi proseguono bene, le mie giornate sono sempre le solite, la mia creatura sta divinamente ma ho sempre più l'imp0ressione che qualcosa non vada nel verso giusto. Non so come spiegarvi.. è come quando si esce di casa, in una tersa mattina d'inverno e si pensa.. "C'è odore di neve!".. Ecco, sento odore di qualcosa.
E questo qualcosa non mi ispira fiducia.

Sarò io, che appunto non sono in forma smagliate ma ho questa cosa addosso che non mi molla da un pò di giorni..

Nel fra tempo, comunque, ne abbiamo fatte di cotte e di crude.. Soprattutto crude a dire il vero.

Picci venerdì scorso ha passato la sua prima notte fuori a casa di amici.
O___O Io con la faccia semi distrutta dal panico per almeno 15 minuti. Poi mi sono addormentata da madre stanca morta e in fin dei conti fiduciosa.
Eravamo andate a trovare Ricky e Sophie, due compagni d'asilo di Picci, per una pizzata in amicizia con la loro mamma Fernanda (si, la stessa di cui ho parlato nel precedente post, quello sul Mate!). Che buona la pizza fatta in casa e condivisa. Che piacere semplice e sublime.
Che calore al cuore.
Ebbene, dicevo.. Alla fine della serata.. Circa alle 21:20 la crisi.. "Non voglio andare via!" e l'offerta "Ma falla rimanere qui! Vuoi Picci?" .. "Siiii!! Dai mammy!!"..
E così alle 21:45 mi sono scollata e l'ho lasciata a dormire a casa loro.
Beh, posso essere poco materna? Mi ha fatto bene. Sia dentro che fuori.
Per assurdo mi ha allentato l'ansia e mi ha resa più sicura di me come madre.
Ed ha fatto bene anche a lei. Si vede da come mi abbraccia, da come mi cerca.
Spesso concedere piccole libertà unisce invece che dividere.

Ed ora sotto coi punti molli (link ad un bellissimo corso di cucito on line) che sono noiosissimi ma anche molto rilassanti.. Ti lasciano il tempo per riflettere, loro, tutti uguali e precisi ti fanno apprezzare ogni piccola cosa.

2 commenti:

  1. Capita anche a me di avere questi periodi, poi se hai mal di schiena, non dormi e sei stanca, credo che sia il minimo, prenditi un momentino per te ogni tanto, per fare qualche cosa che ti soddisfi e ti rilassi, anche se al momento non ne hai voglia, passerà vedrai. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahhahaha! Cara Enrica, arrivi a proposito.. Oggi proprio mi sono presa del tempo con due amiche! Ecco! Poco ma redditizio come non mai.. E chissà che anche un pò di stanchezza non sparisca con questa botta di ottimismo!
      Evviva!
      Un abbraccio a te! (^____^)/*

      Elimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=