Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2013

Rapita dagli eventi.

Sembra poco ma non è assolutamente facile gestire una mano ustionata che fa perennemente male. Un pò sono io, che mi rifiuto di assumere medicinali per non sentire il dolore.. Questo perché sono zuccona e i farmaci non mi piacciono, ma anche perché caspita questo DEVE essere un monito a non fare più stupidate prestando più attenzione a ciò che faccio! Se no non serve!
Sono severa anche con me stessa, non solo con tutto il resto del mondo.
Almeno non pecco di coerenza.

Comunque oggi è il compleanno del mio fratellino e sono felice.
Inizia il nostro periodo dei compleanni.. Da adesso a metà marzo siamo tutti, o quasi, da festeggiare.
Certo, sarei stata più felice se Picci mia non fosse stata piena di croste della varicella, ma anche questa fastidiosissima malattia da oggi pare in guarigione. Evviva!

Quindi vi aggiorno un pò.
Picci come detto sopra sta meglio, la fase acuta della varicella sta passando. Io sono stazionaria con la manona gonfia e dolorante. Il morale è buono.

Quest'anno è stato l'anno dei regali utili.
Mia madre mi ha regalato il dentista.. Non un uomo che fa il dentista, monelle! Ma il lavoro del dentista, visto che un mio molare é in vena di farmi tribulare.. e dovevo fare una capsula ad un dentino.. che si è rotto mangiando gli spaghetti.. O.O
..
Babbo mi ha regalato un corso di cucito!!!
Evviva!
Essendo io brava come una cucuzza a cucire, ho scelto questo corso per avere almeno delle basi un pochino serie in proposito. ;)
..
Mia sorella invece mi ha fatto conoscere l'eritriolo. (clikka QUI per scoprire di cosa si tratta!)
E mi ha mandato un pacco di cose utili (caffé buono buono, coccolato, manna, datteri e frutta) ma anche questo deliziosa riproduzione su placca di metallo:


Mio fratello ancora non lo so, visto che non ci siamo incrociati ma spero il caffé, come gli avevo chiesto.. :P

Le zie nulla ma in compenso mi sono fatta un regalo io.. Come al solito.. :PPP
Mi sono regalata questo splendido corso di cucina..
http://www.capaconline.org/Corsi.asp?idtarget=&idsez=2&idCorso=6
Eh??? Fiquo, vero??
L'idea era quella di iscriversi a tutti i corsi del C.A.P.A.C. ma assieme non è possibile per vari motivi, prima di tutto il caos che mi creerei in testa facendo tot corsi nello stesso momento.. e poi il tempo.. e non ultimo i costi!
Ma tranquille, piano piano li faccio tutti.. Il sucessivo sarà di sicuro quello sui grandi lievitati.. Vero Elvis*???
(*= dovevo citarti in questo caso! ;) tanto lo so che leggerai questo post!).

E poi ci sono stati i regali che non si toccano ma ti toccano, come quelli della Madrina di Picci o del Padrino.. :)

In ogni caso.. Sono riuscita a ricreare almeno un pò di spirito NataliSSio anche grazie al delizioso albero addobbato da Picci.. Dovete sapere che ho introdotto una tradizione con la nascita della mia piccola.. Ogni anno io e lei scegliamo una cosa nuova da aggiungere all'albero ed eliminiamo una cosa vecchia (di solito palline oramai tutte sbucciate e logore).. Io quest'anno ho dato nuova vita al puntale, visto che non potevo uscire a comperarne uno nuovo e Picci ha aggiunto un etichetta in cartoncino di un vestitino che le avevo preso mesi fa e che le era piaciuta tanto da tenerla da parte!





E, visto che avevamo bisogno di energie, il nostro pranzo è stato:


Un delizioso, depurativo, disintossicante, energetico e ricco di vitamine e fibre... Frullato!

Smooties di Natale:

Ingredienti per 3 bicchieri:
250 ml di acqua
1 carota grande
1 arancia
1 mela gialla (o rossa, perché sono più dolci)
2 meline piccole invernali (in caso non le abbiate aggiungete una seconda mela come sopra)
1/2 limone
1 o più datteri per dolcificcare

Strumenti:
1 frullatore a bicchiere
1 tagliere (facoltativo)
1 coltello
1 tazza
1 pelapatate (facoltativo, per pulire la carota)

Preparazione:
Lavate tutta la frutta, spremete mezzo limone in una tazza e aggiungete il dattero ben lavato e senza più il nocciolo. Quindi sbucciate carota e arancia.
Mettete la carota a tocchetti nel frullatore, con l'acqua e date una prima frullata. Aggiungete il succo di limone e il dattero (attenzione che sia ben ammorbidito, in caso contrario tagliarlo a tocchetti piccoli per facilitare la frullatura) e frullate una seconda volta.
Aggiungete l'arancia a pezzi (o spicchi), frullate. In ultimo aggiungete le mele a pezzi grossi e finite di frullare.
La frutta è da inserire in questo ordine per consentire al frullatore di sminuzzare con comodo i pezzi grossi. Chiaramente è più comodo se avete un frullatore che consente di inserire le agiunte dal coperchio superiore (il mio ha un tappo apribile anche se è in funzione!).

1 commento:

  1. farfy sei una "zuccona" come la sottoscritta ma a volte un farmaco ci vuole....
    Auguri al fratellino!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=