Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Passata la festa..

Or bene, il mio compleanno è passato.
Dico solo che per riprendermi dai tre giorni di festeggiamento c'ho messo 48 ore piene!
Il tutto è iniziato venerdì sera, con una cena davvero bella.. anzi, il principio è stato l'arrivo di Miky, il mio migliore amico e quello di Pan, una dolcissima ragazza.. Poi la cena a casa mia, le chiacchiere.. Il sabato mattino, alle 7:25 mi sono alzata a fare i pan cake con una versione nuova della mia crema tipo nutella (vedi in fondo la ricetta!) ed un bel caffè..
Poi io, Miky e la piccolina siamo andati in fiera.. Lui per lavoro, noi per diletto. Là ci siamo incontrati con mia cuGGina.. Come entriamo a Hobby Donna troviamo uno stand dove fanno fare un lavoretto per i piccini.. Picci prende la palla al balzo e mentre io e la cuGGina siamo libere di girovagare a tutta velocità per la fiera lei si diverte e costruisce due deliziose girandole..

Poi ho trovato uno stand di trucchi ed ho deciso di prendermi un fard, perchè il mio adorato di neve, creato a partire da tre polveri differenti e quindi esclusivo, è stato utilizzato da una piccola zampognetta per fare il budino ai gatti! Grrrrr...
Comunque, prendo il prodotto a 10€, INCI.. nel caos di stimoli e in ritardo per andare a prendere Picci che aveva finito il corso non ci guardo.. e.. cavolo!!!! Il peggior INCI mai visto!!!!E mi sta bene.. Mai, ripeto mai, fare acquisti senza controllare le etichette.
Questo per farvi notare che tutti si sbaglia o a volte si prendono le cose di fretta.. Ecco.. Ora l'adorabile blush è diventato un prodotto per le bambole.. Che nervi!
Divago un momento.. Certe volte mi stupisco da sola.. La mia caffettiera nuova, per esempio. L'ho cerccata per oltre un mese, ho visitato siti, letto recensioni, guardato nei negozi e magazzini di casalinghi ed alla fine ho fatto un acquisto che, sia sotto l'aspetto di design che sotto l'aspetto pratico, è stato un successo! Adoro il mio caffè e ho preso la mia nuova moka in sconto! E poi ti vado a prendere un prodotto viso spinta dal momento, dall'eccitazione e solo perchè a livello di colori è molto bello? Uff.. Che salama che sono!
Vabbè, con il prodotto, per un acquisto minimo di 10€ era offerta una sessione di trucco.
Prendo appuntamento di fretta e vado a recuperare Picci.
Giro giro giro fra gli stand, dove trovo venditori conosciuti e prezzi in rialzo.
Forse sono io che sbaglio e non comprendo bene.. Ma avendo avuto diverse attività di vendita al pubblico in famiglia, gestite sempre con la mia partecipazione o conduzione un idea di come funzionino queste fiere e dei costi sa sopportare per farle ce l'ho.. Dunque mi domando:
C'è crisi. Invece di alzare i prezzi perchè non li abbassi un filino, così vendi il doppio e incassi?
E invece no, i prezzi erano più alti dell'ultima fiera del settore (vedi mio post QUI) ed alla fine non ho acquistato quasi nulla.
Anche perchè se si somma.. Andare fino a Rho-Fiera, mangiare lì che in due 20 € non ti bastano (noi per un insalata con pezzetti di pollo piccola e due frullati di frutta abbiamo speso 19€!!! E di certo non è stato sufficciente.. Infatti abbiamo acquistato, dopo, dell'altro.) e poi vogliamo metterci l'entrata? Che con il famigerato sconto pagavi comunque 10 euro l'adulto e 2€ la bimba di 4 anni?
Già solo qui sono partiti buoni buoni 40€ solo per visitarla. Se poi gli articoli in vendita sono cari.. Ovviamente la gente non acquista.
Ecco, non è che io sia un economista per capirlo, neh?!?
Comunque, la fiera di Rho si conferma un flop per questi eventi di piccola portata.
Riunire 5 fiere, le 4 legate a questa manifestazione più una nuova la San Patrizio Day, in un luogo tanto sperduto e grande è non solo faticoso ma anche una scelta che inficia le presenze.
Perchè?
Arrivi in fiera con la metrò, scelta consigliata, e devi camminare buono buono 15 minuti per arrivare alla fierina che è posta in fondo a tuto l'enorme compelsso di capannoni (VUOTI) fieristico.
La metrò è cara per arrivare a destinazione. Spessissimo non si trovano i giornalieri per la fiera, costo 5,00€, ma ti vendono 2 biglietti singoli, costo totale 7,90€ partendo dalla mia zona. E si, perchè i biglietti variano di costo da zona a zona della rete metropolitana milanese, giusto per farla indecifrabile a chi non lo sa!
Complicazioni affari semplici? Ma anche no!
Al ritorno le macchinette per acquistare i biglietti sono sempre attive al 25%, leggasi 1 su 4 con code spaventose al freddo. La parte di corridoi che collega la metrò alla fiera dopo una certa ora, le 19, viene chiusa e devi farti un giro all'esterno sotto la pioggia e di norma uno non si porta l'ombrello in fiera visto che si cerca di viaggiare leggeri e dovrebbe essere garantito il percorso coperto a giudicare dal prezzo del biglietto.
Poi arrivi e gli spazzi sono enormi, difficili da riempire, la fiera è dispersiva e se ci sono pochi espositori in fondo non li visiti per non fare altra strada.. Ma questo gli organizzatori lo sanno quando prendono le iscrizioni e vedono come sistemare gli stand.
Alla fine una gran delusione poichè gli stand sono quelli di tutte le fiere del settore, anzi, meno del solito perchè i costi saranno in rapporto alla location e ci si ritrova a fine giornata dubbiosi sull'avenimento.
Le iniziative proposte invece al Portello (Fiera Milanocity) sono sempre un successo di pubblico perchè il biglietto è quello ordinario, ci si può arrivare anche a piedi o in bicicletta, il sito è più contenuto e anche se rimane una fiera di discrete dimensioni si gira più facilmente e spesso chi è di zona riesce a fare la pausa pranzo a casa e ritornare.
Abbiamo capito che l'Ente fiera Milano è in crisi ma non è esasperando il pubblico che si arriva a coprire i costi.

Comunque io e la piccolina ci siamo molto divertite se non altro per merito di tre cose..Della favolosa Signora del trucca-bimbi di www.atelierfantastico.it





Le tisane di www.teaciok.it.. mamma mia che buone!!! Corroboranti, coccolose.. ahhh.. e mia cuGGina.

Siamo tornate a casa distrutte e con la brutta sensazione che no, non doveva essere così stancante.
Diciamoci la verità a me è capitato di fare anche due giorni di fiera, in location più ridotte e non mi ero mai stancata tanto! E parlo di prima di Natale, non di secoli fa!

Tornate a casa verso le 20:00, causa biglietteria della metrò inefficiente, abbiamo atteso Michele che ci ha portato una sorpresa che non ci aspettavamo..
La piccola, per gioco, aveva partecipato ad un piccolo concorso ad estrazione con un disegno.
Nulla di complesso, si doveva fare un disegno con gli ottimi colori a tempera presso il laboratorio Kid's e.. Ha vinto il primo premio!!! Un sacco di colori ed articoli di cancelleria!
Peccato che nella confusione del pomeriggio avessimo dimenticato da loro il sacchetto coi nostri acquisti! :(
alle 20:55 siamo uscite per andare al nostro adoratissimo ristorante Indiano Namaste dove abbiamo passato una serata splendida, e rilassante finalmente!, con le persone a cui voglio bene e mangiando piazzi squisitissimi (al solito mi sono fatta la doggy - bag!, ovvero con gli avanzi ben stipati in contenitori usa e getta).
Nanna tanto pesante che sembravvamo mummificati.
La mattina della domenica Miky parte per la fiera, lui ci deve lavorare ancora per un giorno, mentre le zie arrivate di buon ora saltano in macchina con me e Picci.. Direzione Vimercate, per incontrare mia sorella per un ottimo caffè (preso Qui) e poi a pranzo (luculiano) da mamma.
Rientro in serata.
Due giorni di mal di testa per riprendersi. Hahahahhahahahahahahahhaha!

E sta sera? Beh, sta sera sorpresa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=