Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Un pezzo di cuore.

Cucciolo di Cincillà.
Oggi è una giornata come tante ma a cui hanno dato un significato particolare.. è la giornata internazionale per i diritti degli animali.
Troppo spesso ci si rende conto che non siamo soli su questo pianeta troppo tardi, come se la bistecca che abbiamo nel piatto arrivi da Marte e non da una mucca che poco tempo prima viveva ed a cui batteva il cuore.
Si scaccia il cane sconosciuto a calci, senza realmente comprendere come mai ci si era avvicinato.
Si odiano i gatti randagi di città, che fanno pipì nel cortile senza riflettere che se nessun ESSERE UMANO lì abbandonasse non ci sarebbero poi tanti gatti randagi.
O guardare le foto pucciose dei cuccioli di foca, volpe, cincillà.. e tutti a condividere con esclamazioni deliziate, salvo poi comperare bei cappottini con la pelle dei sopracitati cuccioli... Ma tanto sono già morti!
E certo, li ha colpiti tutti un fulmine e un pellicciaio si trovava per caso lì a passeggio e c'ha fatto il cappottino, ovvio!
..
E poi ci si lamenta del governo. "se la prendono cocn gli indifesi!!!" dichiara la signora indignata mentre compera un cappellino con decoro in morbido coniglio come regalo per la nipote.
..
E cosa dire della crisi.. Si abbatte anche sui decori di pelliccia che invece d'essere di pregiato visone diventano di cane o gatto.. Scuoiati vivi per ottenere la migliore condizione della pelle, muoiono poi lentamente ed atrocemente.. Immaginate di tagliarvi un pochino di pelle col coltello.. fa male? Ora immaginate che ve lo facciano su tutto il corpo.
..
Quindi, visto che a nessuno piace essere squoiati vivi e che non necessitiamo di pellicce per coprirci ma abbiamo altri materiali: perchè?
Perchè è bello? è morbido e caldo?
Prendetevi un cane o un gatto dal canile! è bello, è morbido, è caldo ed è VIVO!
Pensate a quello che fate indirettamente acquistando articoli con inserti di pelliccia..
Se fatto a voi vi piacerebbe?
,,
Quanto vi serve il collo di pelo di cane sul cappuccio del giaccone?
Vale davvero la morte di un cucciolo di husky?
E le sue sofferenze e la vita orrenda che conduce?
..
Perchè per un nostro vezzo debbono soffrire degli animali?
L'industria conciaria, delle pelli e pelliccie, inquina tantissimo, ditruggendo la Natura ogni minuto che passa, tra l'altro.

E non mi dite che tanta povera gente in Cina vive perchè esistono queste fabbriche dell'orrore perchè non è vero.
La domanda crea il bisogno, il bisogno crea il mercato e il mercato crea i posti di lavoro.
Quindi chi compera è l'artefice delle sofferenze di tali animali.

Chi compera.

Non ho volutamente inserito immagini cruente e di sofferenza, poichè io non voglio punire chi legge o far leva sul suo senso dell'orrore e della sofferenza ma voglio arrivare al suo cuore attraverso il suo cervello, ragioniamo insieme.

Immagine tratta da AIDAA.
Articolo CRUENTO correlato di un sito che seguo:
http://presacoscienza.blogspot.it/2012/11/inserti-animali-quando-labbigliamento.html

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=