Cerca nel blog

martedì 25 settembre 2012

Una speranza.

Non so quanto ci sia di vero ma ho letto questa notizia su Angela Celentano che mi fa un enorme piacere..
Sarebbe meraviglioso se la ritrovassero.
Credo che per una madre la scomparsa senza motivo di un figlio sia la cosa peggiore in assoluto.. Peggio della morte, poichè il fatto che questa sia definitiva in un certo qual modo ti da una conferma, ci si può rifugiare nella preghiera, attivarsi in altri scopi per accettare o provare a farlo ma si sa cosa è successo.
Così, senza un motivo, senza una spiegazione, non sapendo se è viva o morta... Si rimane lì, fermi a quel giorno, riempiendosi di colpe e straziandosi il cuore per capire, sapere, cercare...
Invece il lutto lo puoi affrontare, guardare, analizzare.. Puoi conviverci, pure.. Ma il vuoto della scomparsa è incolmabile.
"Nessun genitore dovrebbe sopravvivere ai figli" (disse Bill Cosby dopo la notizia che suo figlio era stato ucciso per rapinargli 50 $), perchè è un dolore troppo grande ma purtroppo capita..
Ogni volta che lascio la mia piccola nelle mani di qualcuno temo. Cerco di fare finta di nulla, poichè potrebbe accadere anche con me, ma il pensiero, annidiato in un angolo della mente, riaffiora sempre.
Quindi, spero di cuore che Angela Celentano, come Denise Pipitone e tutte le altre povere creature scomparse, un giorno tornino ai loro genitori.. in un modo o nell'altro.
La conoscenza ci rende liberi.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=