Cerca nel blog

venerdì 19 aprile 2013

..con una.

Eccomi qui, dopo qualche giorno di caos.
Martedì sono andata da mia madre a Bergamo, poiché dovevo portare la macchina a fare una bella revisionatina ed essendo fiduciosa fan del meccanico che me l'ha venduta l'ho riportata da lui.
Tutto bene, tutto bello. Mercoledì di prima mattina mamma la porta in carrozzeria, io sveglio la piccola, la vesto e la porto con me a riprendere la nonna già in attesa fuori dall'autorimessa.
Passa la giornata, un po' al centro commerciale di Curno un po' a casa e via che si parte tutte e tre a riprendere la mia 4 ruote. La macchina va che è un piacere, si sente che è stata messa a punto proprio bene.. (Simone gran meccanico!).. sono in coda per arrivare a casa di mammà, ferma.. stiamo giocando, io e la piccola a "i miei occhietti vedono qualcosa fatto di.. peli neri!" .. e lei che mi indica, indovinando, un cagnone dall'altra parte della strada.. SBAM!
Un simpatico signore decide che vuole entrare a vedere la mia macchina, dal bagagliaio.
Ci fermiamo in un piccolo parcheggio a lato strada e parlamentiamo civilmente.
Chiamo mia mamma che, nella sua macchina, non si era accorta di nulla essendo parecchio avanti a noi. Dico:
"Mamma, senza che ti spaventi, mi hanno tamponata ma stiamo bene. Torna, sono .." eccetera.
Anche il signore, che come sceso di macchina aveva accusato un dolore alla fronte (senza nessun segno o arrossamento apparente) e che alle mie reiterate richieste di chiamare un ambulanza ha addotto d'avere fretta, chiama qualcuno.
"Ciao, si, scusa sono in ritardo ho fatto un incidente con una.".
Una.
Sarei io l'una???
O grandissimo... Mi vieni addosso mentre siamo in coda FERMI, spaventi la bambina e me, mi rovini la macchina, non vuoi fare la constatazione amichevole, prima adducendo che non hai dietro il foglio poi trovandolo miracolosamente, sbagli a compilarlo, ti lamenti di dolori inesistenti e io sono UNA?
Dovevi dire:
"Ciao, sfortunatamente ho tamponato una Signora..." e aggiungo io, perché quando guido faccio altro invece di guardare avanti a me!

Spero di cuore che smontandomi il paraurti trovino dei piccoli ma costosissimi danni da fargli pagare, in omaggio da UNA!

Comunque spezzo una lancia per la mia assicurazione on line che si è comportata, come in altre occasioni, in modo egregio.
Racconterò tutto con dovizia, ora corro (a piedi) a prendere la mia piccola.. Oggi pomeriggio specialissimo!!! Sorpresa...

1 commento:

  1. Ciao Elisa!!!
    Mi sono già iscritta alla tua bellissima iniziativa! :D
    Trovi il mio saluto, link e .. ops.. forse mi sono dimenticata di aggiungermi alla tua fellows list! :D
    Controllo! Ciao!!! :D

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! è sempre bello confrontarsi.. =^.^=